rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

L'Ater fa Pagare l'Imu... Anche se non dovuto

La denuncia arriva dal Sunia di Trieste Il Sunia di Trieste, Sindacato unitario nazionale inquilini ed assegnatari, ha votato contro la proposta di delibera per la "determinazione canoni di locazione edilizia sovvenzionata 2014-2015" nel corso...

La denuncia arriva dal Sunia di Trieste

Il Sunia di Trieste, Sindacato unitario nazionale inquilini ed assegnatari, ha votato contro la proposta di delibera per la "determinazione canoni di locazione edilizia sovvenzionata 2014-2015" nel corso della Commissione paritetica dell'Ater di Trieste. Il voto contrario non è dovuto all'inserimento di aumenti - infatti la Delibera prevedeva costi invariati -, ma alla mancata restituzione di cifre pagate dagli inquilini, risultate poi essere non dovute.

Due anni fa, il precedente Consiglio di amministrazione aveva aumentato i canoni ad alcune fasce di inquilini, in virtù del pagamento dell'Imu. Ma siccome questa tassa nel 2013 non verrà pagata, il rappresentante Renato Kneipp della Sunia di Trieste ha chiesto che gli aumenti venissero restituiti, sotto forma di risparmio a chi aveva supportato questa spesa superiore e alla fine immotivata.

Richiesta dunque non accolta dal Cda e conseguente risposta negativa alla delibera da parte delle rappresentanze sindacali., che tenteranno di convincere il nuovo Cda che si insedierà nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ater fa Pagare l'Imu... Anche se non dovuto

TriestePrima è in caricamento