rotate-mobile
Cronaca

Girava con una pistola ai giardinetti, preso spacciatore latitante

L'uomo è stato fermato dai carabinieri di Aurisina in occasione di un normale controllo di retrovalico. Dovrà scontare quasi due anni di reclusione

I carabinieri di Duino Aurisina hanno arrestato un 42enne di origine romena accusato di spaccio di stupefacenti e possesso di arma clandestina. L'uomo risultava latitante condannato alla pena di un anno e otto mesi per aver seminato il terrore in un giardino pubblico di Roma. La remunerativa piazza di spaccio nello stesso correva il rischio di essere insediata da una banda rivale e, per tutelarsi, oltre al “panetto di droga” per i clienti,  girava con una pistola per garantirsi la supremazia territoriale. Almeno sino all’intervento dei Carabinieri che, con un blitz, avevano liberato il giardino pubblico. 

Lo spacciatore, dopo la latitanza, è incappato nei giorni scorsi in un controllo del Nucleo Radiomobile di Aurisina. Stavolta viaggiava a bordo di un pullman di linea, perché il suo furgone si era guastato durante il tragitto. I militari lo hanno così condotto al Coroneo, dove sconterà la sua pena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girava con una pistola ai giardinetti, preso spacciatore latitante

TriestePrima è in caricamento