rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Latitante per sfruttamento della prostituzione: 50enne arrestato

L'uomo è stato controllato nei pressi del valico confinario di “Fernetti” mentre cercava di lasciare il territorio nazionale a bordo di un’auto

Nella mattinata di ieri 13 giugno 2018, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Aurisina, impegnati in un servizio di controllo del territorio volto a contrastare i reati di natura predatoria e quelli relativi alla presenza di nuovi flussi dell’immigrazione clandestina, in prossimità del confine di Stato, che si conferma ancora una volta passaggio prediletto per i ricercati che tentano di scappare dall’Italia per sottrarsi all’esecuzione di pene detentive, hanno tratto in arresto di Y. G. C., cittadino di nazionalità romena, classe 1968, perché destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Ravenna.

L’uomo, che deve scontare la pena della detenzione in carcere di 2 anni e 5 mesi per aver commesso reati di evasione e sfruttamento della prostituzione tra il 2007 e il 2012 nella provincia di Ravenna, è stato controllato, nei pressi del valico confinario di “Fernetti”, mentre cercava di lasciare il territorio nazionale a bordo di un’auto. Effettuati approfonditi controlli ed emerse le pendenze a suo carico, lo straniero è stato accompagnato negli uffici del comando Compagnia e, una volta terminate le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Trieste e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latitante per sfruttamento della prostituzione: 50enne arrestato

TriestePrima è in caricamento