rotate-mobile
Cronaca

Laurea honoris causa in Scienze ad Arvedi: a fine mese la cerimonia di consegna

Il fondatore del gruppo verrà insignito dell'"alloro" al Politecnico Peter The Great St. Petersburg

Il Consiglio accademico del Politecnico Peter The Great St. Petersburg, tra le più rinomate Università di San Pietroburgo, ha deciso all’unanimità di conferire a Giovanni Arvedi, fondatore e Presidente dell’omonimo gruppo siderurgico (proprietario della ferriera di Servola), la Laurea Honoris Causa in Scienze.

La cerimonia di consegna del riconoscimento, assegnato a Giovanni Arvedi per «l’alto livello raggiunto nei campi dell’innovazione e della tecnologia», avverrà il prossimo 31 ottobre a San Pietroburgo. Arvedi diventa così il primo industriale italiano a unirsi alla famiglia dei dottori honoris causa del Peter The Great St. Petersburg, tra i quali ci sono, tra gli altri: il Presidente dell’Accademia Russa delle Scienze, Vladimir Fortov, il premio Nobel (2010), Zhores Alferov, il presidente della Camera di Commercio e dell'Industria russa dal 2001 al 2011, Yevgeny Primakov.

Il Gruppo Arvedi - sottolinea una nota stampa - ha da sempre costanti e proficui legami con il mondo accademico con il quale collabora attraverso gruppi di ricercatori operanti nelle principali Università italiane e internazionali allo sviluppo di nuove tecnologie, nuovi processi produttivi e nuovi prodotti per il settore siderurgico e meccanico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurea honoris causa in Scienze ad Arvedi: a fine mese la cerimonia di consegna

TriestePrima è in caricamento