Venerdì, 24 Settembre 2021
Cronaca

Lavori di Asfaltatura: Chiusa la Galleria di San Vito per almeno 3 Giorni

Chiusura graduale dei tratti interessati: consentito il transito dei mezzi per il trasporto pubblico Ultimati nei tempi previsti i lavori ACEGAS-APS in via del Molino a Vento, che hanno comportato la chiusura dell'importante arteria per circa due...

Chiusura graduale dei tratti interessati: consentito il transito dei mezzi per il trasporto pubblico

Ultimati nei tempi previsti i lavori ACEGAS-APS in via del Molino a Vento, che hanno comportato la chiusura dell'importante arteria per circa due mesi, il Comune di Trieste comunica che a partire da domani, mercoledì 13 novembre, salvo particolari condizioni di maltempo, avrà inizio un'altra serie di interventi urgenti di riasfaltatura che erano stati procrastinati proprio per evitare ulteriori contemporanei disagi alla cittadinanza.

Il più importante sarà la ripavimentazione della via Leon Battista Alberti, tra l'uscita della galleria di San Vito e il viale dei Campi Elisi. Al fine di consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza, sia per le maestranze che per gli utenti della strada - essendo necessaria l'esecuzione di profonde fresature che mettono in luce i chiusini -, sarà indispensabile la chiusura al traffico della via Alberti e quindi della stessa galleria di San Vito.

I lavori inizieranno a partire dalla corsia che va dal viale dei Campi Elisi in direzione di piazza Sansovino, con chiusura graduale dei tratti interessati. Verrà così comunque consentito il transito dei mezzi per il trasporto pubblico, che quindi non subiranno deviazioni dai consueti percorsi, oltre che dei mezzi di emergenza e dei frontisti, compatibilmente con le esigenze di cantiere.

I lavori avranno una durata complessiva di tre giorni, come detto salvo rinvii dovuti al maltempo. Sul posto sarà presente la Polizia Locale, mentre un'adeguata segnaletica di preavviso è stata posta ai principali incroci e sui pannelli "a messaggio variabile".

E sempre da domani, mercoledì 13, inizieranno analoghi lavori di ripavimentazione in via Hermet e via Franca, con possibili rallentamenti della circolazione che però su queste vie sarà possibile in ogni caso garantire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di Asfaltatura: Chiusa la Galleria di San Vito per almeno 3 Giorni

TriestePrima è in caricamento