Lunedì, 18 Ottobre 2021
Cronaca

Lavori in Strada del Friuli; Per 90 Giorni Necessario Usare Strade Alternative

Sono iniziati ieri i lavori di rifacimento della pavimentazione e asfaltatura di strada del Friuli, una delle principali vie cittadine che, con i suoi 6,8 km, si sviluppa dal quartiere e da salita di Gretta fino alle località carsiche di...

Sono iniziati ieri i lavori di rifacimento della pavimentazione e asfaltatura di strada del Friuli, una delle principali vie cittadine che, con i suoi 6,8 km, si sviluppa dal quartiere e da salita di Gretta fino alle località carsiche di Contovello e Prosecco, consentendo anche il collegamento alla rete autostradale.

Sul posto il sindaco Roberto Dipiazza, il presidente della III Circoscrizione Sandro Menia, il direttore del Servizio Strade Enrico Cortese e i tecnici del Comune e dell'impresa Edilfognature di Gradisca, esecutrice dei lavori. L'intervento prevede un investimento complessivo di un milione di euro e una durata di 90 giorni complessivi.

"Dopo i lavori alla rete dei sottoservizi gas e fognari già realizzati in strada del Friuli ora - ha spiegato il sindaco Dipiazza- abbiamo avviato un'opera altrettanto attesa, che riporterà questa importante arteria alla sua completa e funzionale fruibilità, con una ripavimentazione che farà della stessa un vero e proprio tavolo da biliardo. Dopo le piogge dell'ultimo periodo - ha detto ancora il primo cittadino- abbiamo atteso il necessario aumento della temperatura, i necessari 13°, per avviare quindi quella riasfaltatura tanto attesa dai molti abitanti della zona". Fino al termine dei lavori, strada del Friuli, nel tratto che va da salita di Gretta a Prosecco, resterà quindi chiusa al traffico veicolare, con deroghe solo per gli abitanti della zona.
"Invito tutti - ha detto il Sindaco - a non utilizzare in questo periodo strada del Friuli come via di collegamento, d'entrata o d'uscita dalla città, e a prevedere e a utilizzare quei percorsi alternativi che non mancano".

Raccolto l'appello del sindaco anche dal presidente Menia che oltre a ricordare quanto l'opera sia stata attesa dai residenti ha rinnovato l'appello ad usare arterie alternative.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in Strada del Friuli; Per 90 Giorni Necessario Usare Strade Alternative

TriestePrima è in caricamento