rotate-mobile
Cronaca Via dello Scalo Legnami

"Sanificazione" del Mercato ittico: 20 persone a lavoro anche nel weekend (FOTO)

Almeno un sopralluogo al giorno per l'assessore Lorenzo Giorgi per controllare il procedere dei lavori di sanificazione richiesti con massima urgenza dall'Azienda sanitaria dopo la visita ispettiva dei Nas che ha decretato anche la temporanea chiusura del Mercato

Procedono a pieno regime i lavori urgenti al Mercato ittico che qualche giorno fa, dopo la visita dei Carabinieri del Nas e l'Azienda sanitaria, è stato chiuso a causa di gravi problemi di carattere igienico-sanitario: «20 persone al lavoro, anche nel weekend, perché abbiamo l'impegno di riaprire al più presto il mercato ittico! Grazie alle ditte, ed agli uffici comunali, per questo sforzo comune a tutela degli interessi del comparto economico che gira intorno al pescato, ed a quelli di tutta Trieste!».

L'assessore Lorenzo Giorgi, che ha appunto la delega ai Mercati, è da due giorni che effettua sopralluoghi per verificare l'avanzamento dei lavori richiesti dall'Azienda sanitaria per la riapertura del Mercato ittico ed effettivamente il piano d'intervento sembra essere rispettato visto che ieri mattina, sempre su Facebook, Giorgi scriveva: «Come promesso, da questa mattina (ieri, giovedì 7 luglio, ndr), sono partiti i lavori per ottemperare alle prescrizioni dell'azienda sanitaria presso il mercato Ittico di Trieste. Oggi si procede alla pulizia straordinaria e alla sanificazione, da domani la rasatura dell'intonaco e la sostituzione di griglie guarnizioni ecc. per poi passare alla realizzazione del nuovo pavimento... Una risposta immediata dell'amministrazione Dipiazza!». 

8lug16. Assessore Lorenzo Giorgi al Mercato Ittico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sanificazione" del Mercato ittico: 20 persone a lavoro anche nel weekend (FOTO)

TriestePrima è in caricamento