rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Isontino

Lavori pubblici: dopo 4 anni inaugurato il nuovo Municipio di Monfalcone

Il neoeletto sindaco Fedriga, che ha lodato il governo di Cisint, indicandola come pioniera del cambiamento in Regione

Inaugurato con una festa in Piazza il nuovo municipio di Monfalcone, i cui lavori di ristrutturazione sono durati 4 anni. "La casa dei monfalconesi", come l'ha chiamata il sindaco Anna Maria Cisint, che ha tagliato il nastro e accompagnato i cittadini alla prima visita guidata. «È questa la Monfalcone che abbiamo in mente - ha dichiarato Ccisint a Telequattro -, che recupera la sua identità e che è orgogliosa di essere monfalconese. In questo palazzo ho incontrato cittadini felici, che si sono riappropriati di casa loro».

Una cerimonia accompagnata dalla banda e dal coro, a cui hanno presenziato i neosenatori Stabile e Pettarin, oltre al neoeletto sindaco Fedriga, che ha lodato il governo di Cisint, indicandola come pioniera del cambiamento in Regione. Il sindaco ha anche annunciato i prossimi lavori, a iniziare dal bando per la riqualificazione dela via Sant'Ambrogio il mese prossimo. 

«Stiamo lavorando molto - continua Cisint - affinchè ci sia uno sviluppo complessivo, l'altro giorno abbiamo deliberato un importante atto per la costituzione del polo museale e la riqualificazione di via sant'Ambrogio, a Luglio partiranno i bandi. Sono orgogliosa e contenta che la prima uscita del presidente Fedriga sia stata proprio qui, a Monfalcone, per l'inaugurazione del municipio. Credo stiamo facendo, anche in maniera abbastanza veloce, dei passi fondamentali per una città che può diventare centrale nell'economia del Fvg».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori pubblici: dopo 4 anni inaugurato il nuovo Municipio di Monfalcone

TriestePrima è in caricamento