rotate-mobile
Cronaca Cologna - San Giovanni / Strada di Guardiella

Conclusi lavori per 26mila euro alla scuola Filzi - Grego

Risistemati giardino e palestra della scuola primaria nel quartiere di San Giovanni. Gli assessori Lodi e Brandi: “Ne beneficeranno 240 alunni, 12 classi e le società sportive”. La dirigente: “Amministrazione attenta”

Completata la sistemazione del giardino e della palestra della scuola Filzi – Grego in strada di Guardiella, con interventi per un totale di 26.300 euro. Ne hanno danno notizia gli assessori comunali Elisa Lodi e Angela Brandi (lavori pubblici ed educazione) in un sopralluogo conclusivo nella mattinata di oggi, lunedì 28 gennaio.

Gli interventi

“Dopo anni di stasi - ha dichiarato Brandi -, ora 12 classi e 240 alunni potranno beneficiare di una palestra agibile, mentre prima il pavimento presentava notevoli problemi di sollevamento e instabilità”. Un intervento costato circa 10mila euro, a cui si sommano i complessivi 16.300 euro di lavori in giardino, appaltati alla Global Service. Impegnativa soprattutto la potatura delle piante ad alto fusto (11mila euro), a cui si è sommata la risistemazione della superficie con la rimozione delle ceppaie di alcuni alberi abbattuti, su cui era facile inciampare. Recintata anche la centrale termica per la sicurezza dei bambini, ed è stato creato un percorso a gradoni per agevolare l'accesso alla parte del giardino adibita alla piantumazione dell'orto.

L'assessore Lodi

Come ha dichiarato l'assessore Lodi, “Sono stati effettuati diversi sopralluoghi con genitori e rappresentanti delle circoscrizioni per dare il via a questo intervento suddiviso in due lotti. Con la risistemazione della palestra risolviamo anche la problematica delle attività pomeridiane, visto che lo spazio è utilizzato anche da altre società sportive”.

La dirigente Testa

Così ha commentato invece Carmela Testa, dirigente scolastica dell'istituto comprensivo di San Giovanni: “Ringrazio questa amministrazione, che ha sempre ascoltato ogni nostra richiesta. Con loro vediamo maggiormente valorizzati i rapporti scuola – famiglia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conclusi lavori per 26mila euro alla scuola Filzi - Grego

TriestePrima è in caricamento