Lavori ultimati all'asilo nido “Tutti Bimbi”, oggi visita del Sindaco Cosolini

18.14 - Gli interventi, che hanno comportato una spesa complessiva di 60mila euro, hanno interessato due piani dell'edificio che accoglie più di 60 bambini

Il Sindaco Roberto Cosolini, assieme all'assessore ai Lavori Pubblici Andrea Dapretto, ha visitato oggi l'asilo nido “Tutti Bimbi” di via di Caboro 2, nell'ambito di un 'giro' di incontri e sopralluoghi per verificare le opere necessarie o già svolte per la manutenzione e tutela del nostro patrimonio scolastico. In questa occasione, Sindaco e Assessore, assieme ai tecnici comunali e ai rappresentanti della ditta esecutrice, hanno potuto constatare il buon esito dei lavori di bonifica svolti nei mesi scorsi.

Gli interventi, che hanno comportato una spesa complessiva di 60mila euro, hanno interessato due piani dell'edificio che accoglie più di 60 bambini: la zona didattica del primo piano, in cui è stata asportata la pavimentazione esistente, compreso il collante, e la zona dei locali tecnici e di servizio del piano terra dove è stata tolta la coibentazione delle tubature; entrambi materiali che contenevano fibre di amianto. I locali bonificati hanno già ricevuto il nulla osta dell'Azienda sanitaria. Successivamente sono stati eseguiti ulteriori lavori per la sistemazione dei locali con il rifacimento di una nuova pavimentazione, una nuova coibentazione delle tubature, pitturazioni, pulizie ecc. La struttura così ultimata è stata consegnata a fine agosto, in modo da poter accogliere i piccoli utenti dal 1° settembre.

Da rilevare, come curiosità, che all'asilo Tutti Bimbi funziona ancora un antico asciugatoio per i panni risalente a inizio '900.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Benzina in Slovenia: da oggi costa ancora meno

  • E' di Marina Buttazzoni il cadavere trovato a Portopiccolo

  • "Non trovo personale che venga a lavorare", anche a Trieste imprenditori in crisi

  • Rive, scampata tragedia nella notte: finisce in mare con la 500 e si salva da sola

  • Rivalutazione pensioni 2020, al via l'aumento degli importi

  • Studi legali migliori d'Italia, due triestini nella classifica di Forbes

Torna su
TriestePrima è in caricamento