rotate-mobile
Cronaca

Lavori Urgenti di Asfaltatura delle Strade Cittadine a Partire da lunedi’ 28 ottobre

Un mese di lavori - e disagi per il traffico - in diverse zone della città Il Comune di Trieste informa che a partire da lunedì 28 ottobre, salvo maltempo, inizieranno una serie di interventi urgenti di riasfaltatura sbloccati, dopo un lungo...

Un mese di lavori - e disagi per il traffico - in diverse zone della città

Il Comune di Trieste informa che a partire da lunedì 28 ottobre, salvo maltempo, inizieranno una serie di interventi urgenti di riasfaltatura sbloccati, dopo un lungo periodo di attesa, a seguito dell'ottenimento di spazi finanziari da parte della Regione, che devono essere spesi entro il corrente anno pena sanzioni a carico del Comune.

Gli interventi sono finalizzati ad eliminare alcuni dei punti critici per la sicurezza stradale.

Lunedì mattina verrà eseguito un 'rappezzo' in piazza Garibaldi in prosecuzione di via Raffineria in corrispondenza della fermata bus. A seguire, sempre lunedì, si interverrà su un tratto di circa 100 m in viale Miramare sulla corsia centrale direzione Trieste, all'altezza del giardino di Barcola, attualmente oggetto di un restringimento a causa della pavimentazione sdrucciolevole. Inoltre verranno effettuati alcuni rappezzi in zone limitrofe oggetto di cedimenti. In tali zone non sono previsti successivi scavi Acegas. L'intervento che inizierà lunedì avrà la durata di due giorni; sarà posto in essere un restringimento di carreggiata.

Da mercoledì notte è prevista l'esecuzione di alcuni rappezzi in Via Udine, in Via Moreri e in via Commerciale che verranno eseguiti in orario notturno.

Dall'11 novembre, o comunque dopo la riapertura di via Molino a Vento, inizieranno i lavori di ripavimentazione della via L.B. Alberti tra l'uscita della galleria S. Vito a viale Campi Elisi. Al fine di consentire l'esecuzione dei lavori in sicurezza sia per le maestranze che per gli utenti della strada, a causa della necessità di profonde fresature che mettono in luce i chiusini, è necessaria la chiusura completa al traffico della via e quindi della galleria S.Vito, con l'esclusione dei mezzi per il trasporto pubblico e di emergenza e dei frontisti, compatibilmente con le esigenze di cantiere. I lavori si svolgeranno in due fasi, la prima tra la via S. Marco e il viale Campi Elisi, senza la chiusura della galleria e la seconda dall'incrocio con la via S.Marco all'imbocco della galleria, con chiusura della stessa. I lavori avranno una durata complessiva di quattro giorni.

Altri interventi sono previsti a seguire nel mese di novembre in via Flavia e in via Valmaura dove verranno eseguiti rappezzi e risanamenti saltuari delle zone più degradate.

I lavori suddetti saranno eseguiti dall'impresa Adriastrade di Monfalcone.

Dal 5 novembre inizieranno inoltre lavori di ripavimentazione della via Tonello e via Hermet. A seguire sarà effettuata la ripavimentazione di una corsia sconnessa sulla via F. Severo e sulla Strada Nuova per Opicina.

Si segnala comunque che il calendario dei lavori è condizionato alle condizioni metereologiche e quindi potrà subire degli scostamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori Urgenti di Asfaltatura delle Strade Cittadine a Partire da lunedi’ 28 ottobre

TriestePrima è in caricamento