rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Le Case a Trieste sono... High Tech!

Con oggi iniziamo a parlare di arredamento, e novità per la casa, con Alessandro Vigini di MvCeramiche.it che settimanalmente ci terrà informati sulle novità e sulle nuove tendenze, anche locali, in merito In una città dalla “scontrosa grazia”...

Con oggi iniziamo a parlare di arredamento, e novità per la casa, con Alessandro Vigini di MvCeramiche.it che settimanalmente ci terrà informati sulle novità e sulle nuove tendenze, anche locali, in merito

In una città dalla "scontrosa grazia", parole di Umberto Saba, non si può che farsi casa con un arredamento deciso come l'high-tech!

Nell'arredare la casa nuova, bisogna essere sempre decisi e chic, lo sapete. Anche perché ci dovrete convivere tanto tempo con i mobili intorno a voi. Quindi vanno scelti bene e alla moda anche. Ma come si fa? Qual è il modo migliore per darsi ad uno stile simile in una città vigorosa come Trieste?

Considerate che lo stile hi-tech ha come base il meglio della tecnologica, enfatizzato da colori e forme eccezionali. Per non parlare della parte glamour che adorano le donne: i tappeti pelosi, i quadri con i brillantini, i lampadari con tanti neon colorati e gli accessori per la cucina.

Dovrete andare in giro per la vostra città e cercare tutto ciò che vi trasmette innovazione, modernità, ma anche comfort? Pensate al divano, non esistono più quelli con le stoffe che sembravano tovaglie, ora si va sulla raffinatezza. Puntate sulla ecopelle e sulle forme più svariate e fantasiose. La sinuosità dei divani high-tech vi colpirà. E non dimenticatevi i cuscini! Sì alle stampe o ai colori elettrici.

In una casa high-tech, bisogna scegliere cose che trasmettano energia e buonumore. Dai materiali agli elettrodomestici. Non fatevi condizionare da chi dice che una casa di questo genere è una abitazione "fredda": è solo questione di gusti.

Infatti stiamo parlando di uno stile che è sempre e comunque molto soggettivo e personale, quindi non c'è una lista ferrea di cose che dovete assolutamente trovare altrimenti siete fuori dallo stile. No, non funziona così. Basta che manteniate i vostri gusti, puntando sul moderno, ma senza dover per forza cadere nel minimal.

In ogni caso, armatevi di carta e penna e segnatevi i negozi più vicini a voi? o altrimenti uscite ed affidatevi all'iPhone o allo smartphone. Uscite e cercate accessori fatti con materiali innovativi (l'acciaio è il migliore!). Focalizzatevi su un gruppo di massimo tre colori giovani (meglio se neutri o che si avvicinano a quelli "industriali", sono "in" tutte le tonalità del grigio e la scala dei colori simili alla sabbia) che stiano bene insieme e attenetevi a quelli. Sicuramente troverete tante cose che vi "chiederanno" di essere comprate e di prendere posto a casa vostra. Per le decorazioni, se ne volete, cercate serigrafie oppure stampe digitali.

Ricordati che non hai bisogno di spazi enormi come loft oppure open space per essere high-tech, basta anche un appartamentino, dove potrai trovare delle ottime e moderne soluzioni salvaspazio.

Possibilmente fatevi prima un giro in rete per farvi delle idee, e poi ricordatevi che lo stile high-tech si basa anche sul rinnovo periodico per stare al passo con la moda?così vi potrete periodicamente divertire a ridare una ventata di nuovo alla vostra casa.

A Trieste e provincia, potrai trovare tantissimi negozi che sapranno rendere unico la tua casa? anche con gli accessori! Tutti oggetti che esuberano arte moderna, astratta e room art. Potrai trovare dei quadri multi-pannelli, e complementi di arredo stile pop art!

Il consiglio è di montare in macchina e farvi qualche chilometro per recarvi nel mondo dell'arredamento moderno e conveniente: Ikea! Potrete trovarci dai semplici accessori agli oggetti più complessi, dai singoli mobili da aggiungere dove stanno meglio in casa tua? agli arredamenti per tutto l'appartamento!

Fate un po' voi? non vi è venuta voglia di rinnovare casa?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Case a Trieste sono... High Tech!

TriestePrima è in caricamento