rotate-mobile
Cronaca

Le Celebrazioni Liturgiche del 31/12 e del 1/1

Le Celebrazioni del 31 dicembre e 1 gennaio presiedute dall’Arcivescovo mons. Crepaldi 31 dicembre - Conclusione dell’anno civile; alle ore 18.00, nella Cattedrale di San Giusto, l’Arcivescovo presiede la Liturgia della Parola nel corso della...

Le Celebrazioni del 31 dicembre e 1 gennaio presiedute dall'Arcivescovo mons. Crepaldi

31 dicembre - Conclusione dell'anno civile; alle ore 18.00, nella Cattedrale di San Giusto, l'Arcivescovo presiede la Liturgia della Parola nel corso della quale verrà cantato dalla Cappella Civica il tradizionale inno "Te deum" a conclusione dell'anno civile.

1 gennaio - Solennità di Maria Santissima Madre di Dio, Giornata Mondiale della Pace: "Fraternità, fondamento e via per la pace"; alle ore 10.30, in Cattedrale, l'Arcivescovo presiede la Concelebrazione Eucaristica della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio nell'ottava del Natale del Signore. Al termine impartirà la Benedizione Papale cui è legata l'indulgenza plenaria.

Alle ore 18.00, nella chiesa di Sant'Antonio Taumaturgo, presiede la Santa Messa nella Giornata Mondiale della Pace. Al termine della Celebrazione l'Arcivescovo e il Presidente dell'Azione Cattolica Diocesana offriranno alle Autorità il Messaggio che il Santo Padre Francesco ha indirizzato per l'occasione.

Da quando, l'8 dicembre 1967, Paolo VI, con grande sensibilità e grande speranza l'ha proposta, si celebra il l° gennaio di ogni anno la "Giornata mondiale della Pace".

Celebrazione ordinata alla formazione di una attitudine spirituale e culturale al rispetto della persona ed alla reciproca accoglienza nel desiderio di promuovere tra i popoli e gli uomini relazioni di pace.

A Trieste la Giornata è stata sempre celebrata nella chiesa di Sant'Antonio Taumaturgo, promossa e organizzata dall'Azione Cattolica Diocesana.

Lo sarà anche il prossimo l° gennaio 2014 alle ore 18.00, con la Santa Messa al termine della quale l'Arcivescovo e il Presidente dell'Azione Cattolica Diocesana offriranno alle Autorità il Messaggio che il Santo Padre Francesco ha indirizzato per l'occasione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Celebrazioni Liturgiche del 31/12 e del 1/1

TriestePrima è in caricamento