rotate-mobile
Cronaca

Le Foto del Carso Post Incendio; Cenere e Distruzione

Dopo una settimana di fuoco, l'incessante lavoro di vigili del fuoco, personale forestale e squadre volontarie per combattere le fiamme, ciò che rimane di una parte consistente del carso triestino è cenere, 240 ettari di cenere e distruzione, ci...

Dopo una settimana di fuoco, l'incessante lavoro di vigili del fuoco, personale forestale e squadre volontarie per combattere le fiamme, ciò che rimane di una parte consistente del carso triestino è cenere, 240 ettari di cenere e distruzione, ci vorrà parecchio tempo affinché la natura si rigeneri e cancelli le tracce di questo violento incendio. Si ringrazia per le foto il Corpo Pompieri Volontari.

Per evitare o quantomeno limitare ulteriori azioni dolose (negligenti o volute..) che scatenano queste conseguenze è scattato il livello di massima allerta per le forze di polizia e la Protezione Civile Regionale che da questo week-end, anche con il supporto delle squadre antincendio comunali e dei pompieri volontari di Trieste, presidiano giorno e notte il Carso triestino.

Si ricorda a tutti i lettori che in caso di avvistamento di un sospetto incendio boschivo, di chiamare senza esitazione i vigili del fuoco al 115 oppure la sala operativa regionale al n° verde gratuito 800 500 300 (meglio arrivare subito per niente che arrivare quando è ormai tardi...)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Foto del Carso Post Incendio; Cenere e Distruzione

TriestePrima è in caricamento