rotate-mobile
Cronaca

Le migliori gelaterie a Trieste secondo Tripadvisor

Sempre più ampia la scelta di gusti, dai più classici ai più ricercati, e tanti altri prodotti da provare,dalle torte e biscotti gelato ai sorbetti e granite alla frutta

Con l'arrivo della bella stagione inziano a ripopolarsi le numerose gelaterie cittadine, pronte a deliziarci con i gusti classici o con quelli più elaborati e ad offrirci un'ampia scelta di altri prodotti, dalle granite alla frutta alle torte e i biscotti gelato. 
Amato da tutti il gelato viene scelto da alcuni d'estate anche come sostitutivo del pasto, un pranzo veloce e goloso, mentre altri preferiscono prendersi una bella vaschetta da portare a casa e da gustare in pace davanti alla televisione.

Alcune gelaterie sembrano essere più amate di altre dai triestini secondo la classifica di Tripadvisor che al primo posto posiziona la storica "Gelateria Zampolli" di via Ghega, a pochi passi dalla stazione dei treni.
Tantissime le varietà dei gusti tra cui potrete scegliere ma anche torte gelato, frappè o buonissime granite alla frutta.
In questo locale è ancora possibile ordinare una pallina con due gusti per chi non volesse scegliere, cosa che ormai in moltissime altre gelateria non è più possibile fare.

In pienissimo centro, a pochi passi da Piazza Unità, si trova la "Gelateria Marco" di via Malcanton, dove potrete scegliere tra i gusti classici e tra quelli più ricercati, in entrambi i casi davvero ottimi.  Ampia la scelta anche di gelati senza glutine e senza lattosio. Nelle calde giornate estive troverete spesso la fila ma non preoccupatevi, scorre velocemente.

A seguire sempre centralissima troviamo la "Gelateria Jazzin" in via del Mercato Vecchio. La scelta qui è davvero ampia: oltre al classico gelato in cono o coppetta infatti, potrete scegliere tra praline, biscotti gelato, gelati a stecco, sorbetti e bicchierini con ogni sorta di semifreddo. Potrete inoltre scoprire nuovi gusti per chi volesse osare con qualcosa di un pò particolare.

Spostandoci in periferia, in Strada di Rozzol , potrete gustare l'ottimo gelato artigianale della "Gelateria Udevalla"; decisamente fuori mano ma altrettanto amata da coloro che l'hanno scoperta. Amatissime le creme, con un attenzione particolare al gusto "gianduia". Fabio vi accoglierà con cordialità, sempre se riuscirete a trovarlo : gli utenti infatti consigliano di controllare bene gli orari di apertura insoliti prima di passare.

Terminiamo con la "Gelateria Bar Arnoldo", sempre in periferia ma in una zona di forte passaggio, in viale D'Annunzio. D'estate  per i clienti c'è anche la possibilità di sedersi sui tavolini all'esterno e mangiarsi una bella coppa gelato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le migliori gelaterie a Trieste secondo Tripadvisor

TriestePrima è in caricamento