Domenica, 16 Maggio 2021
Cronaca

Le Previsioni di Meteoman Pocecco fino a mercoledi'

VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Oggi tempo ancora buono, anche se dal pomeriggio e specie dalla sera i cieli inizieranno ad annuvolarsi. Attenzione da Domenica, torna il freddo, e la Bora anche molto forte. Città più...

VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA: Oggi tempo ancora buono, anche se dal pomeriggio e specie dalla sera i cieli inizieranno ad annuvolarsi.
Attenzione da Domenica, torna il freddo, e la Bora anche molto forte. Città più colpita sarà Trieste con Bora molto forte specie da Domenica sera, e nella giornata di Lunedì, con raffiche anche vicino ai 120 km/h.
Domenica arriva anche il maltempo, con neve fino a quote basse, possibile qualche nevicata su Trieste, alternata a Pioggia, attenzione al Gelicidio, pioggia che gela al contatto con il suolo, specie a Trieste per via della Bora forte, e fredda.
Neve sul Carso, specie da Domenica pomeriggio, sera/notte. Lunedì, ancora maltempo specie al mattino, con Bora molto forte sulla costa, e possibilità di ancora qualche nevicata su Carso, e su Trieste alternata ancora a pioggia che sempre potrebbe gelare. Temperature molto basse per il periodo. Martedì migliora ma rimane ancora un poco di freddo.

PREVISIONI PER I PROSSIMI 5 GIORNI DAL 23 AL 27 MARZO 2013: Attendibilità 60%
SABATO 23 MARZO: Sostanzialmente avremo ancora tempo buono specie al mattino.
Poi dal pomeriggio il tempo resterà buono, con spazi soleggiati, però avanzeranno le prime nuvole e durante la sera i cieli sulla regione, Costa compresa saranno nuvolosi. temperature ancora gradevoli sulla Costa soffierà bora moderata.

Attendibilità 60%
DOMENICA 24 MARZO: Attenzione come vi dicevo, torna il freddo, e anche la Bora molto forte sulla Costa, specie durante la serata, con raffiche oltre i 100 km/h, con punte fino a 120 km/h, farà decisamente più freddo. Il tempo sarà brutto, con neve fino a quote molto basse possibilmente fino a Trieste, anche se potrebbe esserci anche la pioggia, che congelerà al contatto con il suolo, quindi sulla zona di Trieste, per via della Bora forte e fredda, ci potrà essere il fenomeno del Gelicidio. Freddo, e neve in Pianura, maltempo più intenso su tutta la regione dal pomeriggio sera. temperature in brusco calo.


Attendibilità 40%
LUNEDI' 25 MARZO:Ancora freddo, e Bora molto forte con raffiche fino agli 120 km/h, sulla Costa, con pericolo di Gelicidio. Neve possibile su tutta la regione, in particolar modo durante la Mattina poi il tempo dovrebbe migliorare dalla sera. farà decisamente freddo.

Attendibilità 40%
MARTEDI' 26 MARZO:Tempo in miglioramento graduale su tutta la regione, ci saranno comunque ancora delle nuvole e le temperature saranno basse, sulla Costa potrebbe ancora soffiare la Bora anche se potrebbe esser lievemente meno forte rispetto ai giorni passati. Temperature ancora fredde.

Attendibilità 40%
MERCOLEDI' 27 MARZO:Miglioramento con più sole su Costa, e anche sul resto della regione, sulla Costa la Bora sarà in attenuazione. Temperature in lieve aumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Previsioni di Meteoman Pocecco fino a mercoledi'

TriestePrima è in caricamento