rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Le Previsioni nel Periodo della Barcolana a Cura di Meteoman Pocecco

Intenso maltempo in arrivo specie fra il pomeriggio e la sera di domani, complice una discesa di aria fredda artica marittima, che porterà forte maltempo su tutta la nostra regione, con neve anche sotto i 1000 metri. Piogge forti su Costa e su...

Intenso maltempo in arrivo specie fra il pomeriggio e la sera di domani, complice una discesa di aria fredda artica marittima, che porterà forte maltempo su tutta la nostra regione, con neve anche sotto i 1000 metri.
Piogge forti su Costa e su Pianura, con probabili temporali forti, accompagnati da forti venti da Sud sulla Costa, con Pericolo di Mareggiate.
Il maltempo più intenso dovrebbe verificarsi nella notte fra giovedì e venerdì, ma le prime piogge si potranno già verificare specie da domani pomeriggio. T
emperature in calo specie da venerdì. Nel week-end, avremo piogge nella giornata di Sabato, e variabilità con cieli variabili nella giornata di Domenica, con Clima fresco.

PREVISIONI PER I PROSSIMI 5 GIORNI DAL 10 AL 14 OTTOBRE 2013:



GIOVEDI' 10 OTTOBRE: Maltempo intenso su tutta la regione, specie dal pomeriggio e dalla sera avremo piogge intense su Costa e su Pianura, con probabili temporali anche forti complice la discesa di Aria Artica Marittima che porterà anche la Prima neve anche sotto i 1000m. Sulla Costa e sulla Pianura nella notte fra giovedì e venerdì si potranno verificare temporali anche forti con forti colpi di Vento da Sud sulla Costa ove non è da escludere la possibilità di qualche mareggiata.

VENERDI' 11 OTTOBRE: Si avranno ancora condizioni meteo perturbate, con temporali e piogge abbondanti intense specie sulle Zone a Est della Regione, con nevicate che potrebbero verificarsi anche sotto i 1000 metri. sulla Costa soffieranno ancora venti da Sud. Temperature in calo specie dalla sera.

SABATO 12 OTTOBRE: Farà più fresco con temperature che saranno in ulteriore calo su tutta la regione, le condizioni meteo potranno ancora essere perturbate con piogge e temporali su gran parte del territorio regionale.

DOMENICA 13 OTTOBRE:Giornata molto instabile e variabile, sulla Costa i cieli saranno variabili con passaggio di nuvole, nel corso della giornata potranno esserci delle schiarite, ma non e da escludere che nell'arco della giornata specie al mattino si possano ancora avere delle piogge generalmente deboli. Sulla Costa i Venti dovrebbero essere deboli. Sul resto della regione, ancora spiccata variabilità. Farà molto fresco su tutta la regione.

LUNEDI' 14 OTTOBRE:Variabilità su tutta la regione, con nuvole sparse e temperature fresche.

SPECIALE 45.a BARCOLANA

SECONDO AGGIORNAMENTO:Tempo molto instabile, ad oggi per la giornata di Domenica si prevedono condizioni di instabilità su tutta la Costa con nuvole presenti, che potranno dar luogo ancora a qualche debole pioggia, ma nel corso della giornata si potranno comunque avere anche delle schiarite con dei momenti soleggiati. Finora si confermano i venti deboli Da Nord o Nord Est. I mari saranno generalmente poco mossi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Previsioni nel Periodo della Barcolana a Cura di Meteoman Pocecco

TriestePrima è in caricamento