menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lega navale, “Giornata della sicurezza in mare”: venerdì simulazione di salvataggio

Parteciperanno: la Capitaneria di Porto Trieste; i Vigili del Fuoco di Trieste; l’Istituto Tecnico Nautico “Tommaso di Savoia Duca di Genova” di Trieste; il “SIS 118” Emergenza Sanitaria

Tra gli obbiettivi istituzionali della Lega Navale Italiana c’è quello di attuare nel tempo una costante sensibilizzazione, verso le persone in genere ed i diportisti in particolare, sulla necessità di rispettare tutte le normative in vigore sulla nautica da diporto e le misure di sicurezza ed antincendio di bordo.

Per questo viene organizzata, a livello nazionale, la tradizionale “Giornata della sicurezza in mare”, con l’obbiettivo di divulgare il più possibile la conoscenza delle modalità e tutte le minime operazioni necessarie, per effettuare correttamente le richieste di intervento e di salvataggio in mare.

Per la Giornata della Sicurezza in Mare, La Lega Navale Italiana di Trieste organizza due eventi principali di seguito descritti:

Giovedì 25.05.2016 ore 18:00, presso la Sala Conferenze LNI di Trieste, Conferenza del C.V. Fabio Poletto, Capo Reparto Operativo della Direzione Marittima di Trieste, sulla sicurezza in mare;

Venerdì 26.05.2016, ore 10:00 circa, nel Bacino San Giusto di Trieste, di fronte alla Scala Reale, lo svolgimento di operazioni per l’intervento di unità navali ed il salvataggio di uomo in mare, in occasione della simulazione di un incendio a bordo di un’imbarcazione da diporto.

Parteciperanno: la Capitaneria di Porto Trieste; i Vigili del Fuoco di Trieste; l’Istituto Tecnico Nautico “Tommaso di Savoia Duca di Genova” di Trieste; il “SIS 118” Emergenza Sanitaria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

"Brodo brustolà", antica ricetta della tradizione contadina triestina

social

Porzina con senape e kren: la ricetta della tradizione triestina

social

"Paga per sbloccare il pacco": la nuova truffa via sms

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento