rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Libri della Fenice Acquistabili a Blocchi da 50/100 Euro alla Volta. Interviene anche Susanna Tamaro

Riportiamo dal profilo facebook " i libri della Fenice non possono finire al macero""I libri sono acquistabili a blocchi di almeno 50/100 euro. Per l'acquisto, l'elenco dei titoli e altre informazioni inerenti la vendita è necessario contattare...

Riportiamo dal profilo facebook " i libri della Fenice non possono finire al macero"

"I libri sono acquistabili a blocchi di almeno 50/100 euro.
Per l'acquisto, l'elenco dei titoli e altre informazioni inerenti la vendita è necessario contattare il curatore fallimentare (dott. Giancarlo Crevatin, info@valenti-napoli-crevatin.it ;
sito: www.valenti-napoli-crevatin.it )

Susanna Tamaro è intervenuta, tramite un messaggio, a supporto di questa iniziativa con la seguente mail

"E' un delitto mandare dei libri rari e preziosi al macero.
Si dovrebbero poter comprare a un prezzo simbolico, magari anche attraverso internet.
Con la buona volontà di tutti si può trovare il modo di dargli un'altra fine.
Faccio appello a tutte le persone di buona volontà che hanno a cuore la memoria di questa storica libreria per trovare un altro spazio gratuito per poter distribuire ai tanti lettori sicuramente interessati questo smisurato tesoro di libri ormai introvabili.
Un caro saluto alla famiglia Blasig da una lettrice fedele.
Susanna Tamaro"

E' molto importante che donne e uomini di primo piano della cultura, spiega Luca Marsi, uno degli amministratori della pagina Facebook, intervengano e diano un loro effettivo supporto, segno che l'indignazione non si è trasformata in semplice indifferenza, ma in una campagna pacifica con numerosi cittadini che cercano di dare una mano

Conclude poi Marsi: "La pagina Facebook tematica "I libri della fenice non possono finire al macero"(https://www.facebook.com/fenicenomacero), vede costantemente crescere le sottoscrizioni (arrivate ormai a oltre quota 5.600, raddoppiando in un giorno).
Aggiunge poi Giada Blasig, amministratrice della pagina:" E' stata attivata una mail, savefenice@gmail.com, in cui gli interessati potranno richiedere la lista completa dei testi disponibili.
Apprendiamo con piacere, continua Blasig, sia dell'ottima iniziativa del Sindaco di mettere a disposizioni due maxi-salvadanai per raccogliere fondi per i libri, sia dell'iniziativa della Direttrice delle biblioteche di Trieste, che ha acquistato libri per 5000 euro.
Mai come in questo caso l'unione fa la forza, anche un piccolo contributo può essere estremamente importante: sembra solo una goccia nell'oceano, ma se tutti facciamo la nostra parte, tante gocce creano esse stesse un oceano"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri della Fenice Acquistabili a Blocchi da 50/100 Euro alla Volta. Interviene anche Susanna Tamaro

TriestePrima è in caricamento