rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Libro: " l'Isola e le Rose " di Veltroni Oggi alla Lovat

WALTER VELTRONI ALLA LOVAT DI TRIESTEVenerdì 14 dicembre presenta “L’isola e le rose”Per concludere la fittissima programmazione di incontri con l’autore del 2012, arriva alla Lovat di Trieste un ospite d’eccellenza.oggi alle 18 sarà al Lovat Lab...

WALTER VELTRONI ALLA LOVAT DI TRIESTE
Venerdì 14 dicembre presenta "L'isola e le rose"
Per concludere la fittissima programmazione di incontri con l'autore del 2012, arriva alla Lovat di Trieste un ospite d'eccellenza.
oggi alle 18 sarà al Lovat Lab Walter Veltroni che, intervistato da Caterina Baldini di Sky Tg 24, presenterà il suo "L'isola e le rose ".
L'appuntamento realizzato in collaborazione con la Fondazione per il riformismo del Friuli Venezia Giulia, consentirà di conoscere questo recentissimo romanzo di Veltroni che prende le mosse da un episodio vero e da un'idea indimenticabile.
La storia nasce da quattro ragazzi di Rimini uniti da un'amicizia nata sui banchi di scuola e destinata a superare qualunque contrasto, che decidono di costruire una piattaforma appena oltre il limite delle acque territoriali, dove accogliere una comunità di artisti, poeti, musicisti, amanti della bellezza. E, soprattutto, di dichiararla nazione indipendente? Perché alla vigilia del 1968 niente sembrava impossibile.
E' nata così, a undici chilometri dalla costa, di un'isola artificiale che richiama turisti da tutta Europa, l'idea di una micronazione indipendente, l'Isola delle Rose (anzi, Insulo de la Rozoj, visto che la lingua ufficiale è l'esperanto), e l'invenzione di una radio libera.
Il romanzo di Veltroni che la ricorda parla di amori, tradimenti, debolezze, slanci, padri che muoiono e figli che riscoprono sentimenti perduti e, come nelle migliori commedie all'italiana, vitalità e allegria rivelano un fondo di tenerezza e di malinconia. È il romanzo di un'utopia contrastata dal potere e di un sogno che valeva la pena vivere.

Libreria Lovat di Trieste (Viale XX Settembre, al terzo piano dello stabile OVS) Tel. 040.637399
è aperta tutti i giorni CON ORARIO CONTINUATO dalle ore 9.00 alle ore 19.30
domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.30
Lovat Cafè - Lovat Vini & Vinili è chiuso il lunedì
da martedi a domenica aperto negli stessi orari della libreria
per prenotazione tavoli tel. 3351430583

www.librerielovat.com
Librerie Lovat è anche su Facebook!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libro: " l'Isola e le Rose " di Veltroni Oggi alla Lovat

TriestePrima è in caricamento