rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Difendeva i portuali no green pass

Licenziata dalla Polizia l'ex vice questore no green pass Nunzia Schillirò

L'ex vice Questore: "I condannati per il G8 di Genova in servizio e, in certi casi, addirittura promossi. Io licenziata per aver esercitato il diritto costituzionale previsto dall'articolo 21"

Nunzia Alessandra Schillirò, ex vice questore a Roma, è stata licenziata. Era nota alle cronache per la sua posizione di contrasto al green pass durante il periodo di Pandemia e per aver difeso i lavoratori portuali di Trieste durante lo sgombero del varco 4 del porto. Come riporta Catania Today, a darne notizia è stata lei stessa con un post su Facebook.

"Dopo un anno di sospensione e di persecuzione con sette procedimenti disciplinari, al quinto sono stata destituita. Licenziata - scrive - per le mie dichiarazioni sul palco della manifestazione del 25 settembre 2021 e per tutte le mie successive dichiarazioni. I condannati per il G8 di Genova in servizio e, in certi casi, addirittura promossi. Io licenziata per aver esercitato il diritto costituzionale previsto dall'articolo 21. Quale libertà di espressione esiste in Italia?". Alle ultime elezioni si è candidata al Senato nel collegio uninominale di Catania con Italexit, ottenendo 5.937 voti, pari all'1,7 per cento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licenziata dalla Polizia l'ex vice questore no green pass Nunzia Schillirò

TriestePrima è in caricamento