rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Tre triestini firmano il video promo di Lignano in onda sui canali Mediaset

Massimiliano Milic, Fulvio Bullo e Michele Pupo sono gli autori del video promo di Promoturismo Fvg che in questi giorni, fino al 30 marzo, è trasmesso su tutti i canali Mediaset

Sono triestini gli autori del video promo di Lignano Sabbiadoro che in questi giorni, fino al 30 marzo, sta girando su tutti i canali Mediaset.

Loro, soci e amici con la passione per la fotografia e i video, sono Massimiliano Milic, Fulvio Bullo e Michele Pupo. Tutti e tre giovani e grintosi, hanno fondato alla fine del 2017 Terroir films, un'agenzia creativa e produzione video dedicata alle imprese del settore agro-alimentare e gli enti territoriali che in brevissimo tempo ha avuto una grandissima crescita grazie alle prime collaborazioni. E' infatti nel 2018 che i tre creativi iniziano a lavorare con Promoturismo Fvg. Incoscenti di quello che sarebbe arrivato a breve, hanno cominciato a "firmare" i primi video per l'Ente: "Abbiamo cominciato con il video promo di Sappada, un'esperienza che, più che un lavoro, è stata un'affascinante avventura. Ci siamo sentiti quasi degli esploratori. In quell'occasione abbiamo avuto l'opportunità di lavorare su qualcosa che ancora non era stato ancora affrontato a livello di video e marketing. Lignano invece, da questo punto di vista, è stata promossa più frequentemente, anche se rimane il nostro lavoro più gratificante, il nostro motivo d' orgoglio".

Terroir Films all'opera!

Lignano

"Il video che vedrete in onda in questi giorni è frutto di un lavoro di circa tre/quattro mesi. C'erano così tante località, così tante cose da trasmettere in un lasso di tempo breve. E' stata una sfida creativa e, dobbiamo dire, anche fisica" sorridono Massimiliano e Fulvio. Una sfida che sicuramente ha portato grandi soddisfazioni: "Questa volta il nostro video non resterà solo nei social, ma arriverà ad un pubblico molto più ampio. Se ci penso mi viene la pelle d'oca".

E dalla soddisfazione di oggi, facciamo qualche passo indietro per capire come si sono conosciuti Massimiliano e Fulvio, vista l'evidente complicità: "Abbiamo fatto amicizia tra i banchi di scuola, eravamo gli unici armati di videocamera che nel tempo libero si dilettavano nel creare piccoli filmati. Siamo rimasti così: creativi e appassionati. Oggi, a trent'anni, finalmente abbiamo trovato la nostra dimensione: "Terroir films"".

Il territorio

"La nostra è un'agenzia che prende il nome dal francese "terroir", un termine che viene usato nell'ambito vinicolo per indicare la peculiarità di un territorio. Con questo concetto vogliamo suggerire non solo la passione per la nostra terra, ma anche per le persone, l'enogastronomia e tutto ciò che le dà vita e la rende unica. Proprio per questo non siamo e non possiamo essere dei meri esecutori. In ogni lavoro cerchiamo di portare qualcosa di nostro creando un percorso con e per il cliente".

Non ci resta che appurarlo. Ecco a voi lo spot: sole, sorrisi e tanto divertimento!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre triestini firmano il video promo di Lignano in onda sui canali Mediaset

TriestePrima è in caricamento