rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Muggia

Linea 20: sarà realizzata la fermata di Farnei

Ringraziamenti alla Regione dal Comune di Muggia. L’assessore Bussani: “Speriamo in una veloce realizzazione”

Una nuova fermata del trasporto pubblico locale per la Linea 20, deviata a Farnei, presso l’abitato di Località Rabuiese: questa la richiesta, recentemente accolta, che il Comune di Muggia (a firma dell’assessore Francesco Bussani) ha rivolto alla Regione. 

"Grazie alla Regione"

“Siamo ben consci del fatto che la gestione del trasporto pubblico locale deve rispondere a diversi fattori di ordine tecnico e che le scelte in materia non spettano in alcun modo all’Ente” ha commentato l’assessore ai lavori Pubblici Francesco Bussani. “Ringraziamo quindi la Regione FVG per aver accolto la richiesta dei cittadini firmatari della petizione, supportata in più occasioni da lettere e sopralluoghi da parte mia e dei tecnici comunali, ma continuiamo a sperare che la stessa solerzia venga applicata anche alla realizzazione dell’intervento che ormai si sta attendendo da sempre più tempo”.

Iter e tempistiche

“Quello che chiediamo alla Regione è se abbia avuto corso lo studio di fattibilità sul quale si era ragionato, quali siano gli aggiornamenti sul proseguo dell’iter, quali le tempistiche” ha spiegato l’assessore Bussani. “Sono tutte domande che credo siano lecite dopo più di due anni dalla prima lettera, specie alla luce della pressante necessità di quella fermata da parte dei residenti di quella zona di Muggia”.

Conclusi i lavori allo Zaccaria di Muggia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linea 20: sarà realizzata la fermata di Farnei

TriestePrima è in caricamento