menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto Paolo Giovannini

foto Paolo Giovannini

Fedriga alla conclusione di Link: "Confronto è valore aggiunto"

Il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia è intervenuto poco prima della consegna del premio Crédit Agricole a Gian Antonio Stella. " Le idee diverse sono una ricchezza e volerle uniformare sarebbe un impoverimento del paese" 

Il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga è intervenuto alla conclusione di Link - Il Festival del buon giornalismo che da giovedì 9 ad oggi domenica 12 maggio ha tenuto banco all'interno del tendone di piazza Unità d'Italia a Trieste. “Ringrazio il festival perché oltre al fatto che a Trieste e nella nostra regione c’è tanta cultura, è altrettanto vero che il confronto tra idee e posizioni diverse è assolutamente un valore aggiunto".

"Troppe volte si perde la cultura del confronto - ha continuato Fedriga - e si tende a delegittimare l’avversario con l'assenza, mentre sono veramente contento che ci siano posizioni diverse dalle mie, perché altrimenti saremmo in presenza di un pensiero unico. Le idee diverse sono una ricchezza e volerle uniformare sarebbe un impoverimento del paese intero". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Fondo Ambiente Italiano: eletto il luogo più bello d'Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento