rotate-mobile
Cronaca Via di Valmaura

Lite sull'autobus: prende il martelletto e rompe un vetro (FOTO)

L'episodio ieri sera in via Valmaura a bordo della linea C: sul posto la Polizia

Un anziano triestino seguito dal dipartimento di salute mentale, ormai noto per i suoi scatti d'ira (recente la rabbia contro il bar Cremcaffe di piazza Goldoni, con tanto di video virale su Facebook), è stato protagonista dopo la mezzanotte tra mercoledì 16 e giovedì 17 agosto di una lite a bordo di un autobus della Trieste Trasporti. 

Sulla linea C a quell'ora per fortuna c'erano pochi passeggeri. Con uno di questi l'uomo ha avuto un diverbio che poco dopo è scaturito in un attacco d'ira: ha preso uno dei martelletti d'emergenza posti sui lati del veicolo e ha colpito un vetro mandandolo in frantumi. 

L'autista ha fermato il mezzo in mezzo a via Valmaura e chiesto l'intervento delle forze dell'ordine. Sul posto sono intervenute due Volanti della Polizia e i mezzi di supporto della Trieste Trasporti: mentre gli agenti tenevano a bada e trascrivevano le testimonianze, gli addetti della società di trasporto pubblico hanno provveduto alla rimozione dei vetri così da permettere all'autobus di tornare al deposito dove poi verrà riparato a dovere. 

Una volta ricostruito l'episodio, E.F. del 1956 (queste le sue iniziali e anno di nascita) è stato denunciato per danneggiamento aggravato.

17ago17. vetro rotto autobus polizia gildo-5

17ago17. vetro rotto autobus polizia gildo-3

17ago17. vetro rotto autobus polizia gildo-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite sull'autobus: prende il martelletto e rompe un vetro (FOTO)

TriestePrima è in caricamento