rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Cronaca

Lo sport non ha età, 6000 km da sud a Nord: l'83enne Alessandro Belliere premiato in Comune

Da Aosta a Palermo a piedi per oltre 5.800 km. Alessandro Belliere, 83 anni di vitalità, accolto in municipio a Trieste

E' arrivato  a Trieste, Alessandro Bellière, paracadutista alpino, classe 1933, protagonista di una nuova lunga marcia a piedi, partita il 2 aprile da Aosta e che terminerà il 24 ottobre a Palermo, dopo 5.808 km, toccando tutte le città con province.

Il temerario maratoneta -che già due anni fa si era reso protagonista di un'impresa analoga (un giro podistico d'Italia, da Ventimiglia a Trieste, per circa 4.600 km)- è stato ricevuto nella sala giunta del Comune dall'assessore allo Sport, che ha portato all'ospite il saluto dell'amministrazione e l'”in bocca al lupo” per il prosieguo di questa sua nuova impresa,  che è un buon esempio di vitalità, impegno e cura dell'attività fisica per tutti.

 Alessandro Bellière ha iniziato a praticare lo sport fin dalla prima adolescenza e non ha ancora smesso, dedicandosi negli ultimi anni in particolare alla pratica della marcia su lunghe distanze. La sua esperienza  e stata seguita molte volte dai media nazionali ed è stata  portata anche nelle scuole, proprio per testimoniare che fare sport e movimento, a tutte le età, fa prevenzione e bene alla salute.

La sfida 2016 di Bellière si concluderà a Palermo il 24 ottobre, giorno del suo  ottantatreesimo compleanno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sport non ha età, 6000 km da sud a Nord: l'83enne Alessandro Belliere premiato in Comune

TriestePrima è in caricamento