Lunedì, 20 Settembre 2021
Cronaca

Lo storico Caffè San Marco '2.0' protagonista sul Corriere della Sera

Articolo online dedicato alla nuova gestione, improntata all'innovazione. Miscela di caffè realizzata apposta per il locale. In arrivo una collana di libri dedicata. Al momento diciassette i dipendenti

Trieste ancora una volta è protagonista sui principali quotidiani nazionali. Questa volta è la versione online del 'Corriere della Sera' a dedicare un approfondimento alla nuova gestione che ha rilevato un ano fa dopo circa cinque mesi di chiusura l'antico 'Caffè San Marco' (link all'articolo).

Uno degli elementi che ha maggiormente colpito l'attenzione ed incuriosito è l'età del nuovo titolare Alexandros Delithanassis: un ragazzo trentacinquenne di Trieste che, prima di avventurarsi in questa nuova avventura, era dipendente di una libreria posta nelle vicinanze del locale storico.

Spazio alle nuove frontiere della comunicazione per rilanciarne l'immagine: è proprio da questa idea che è nata la pagina ufficiale facebook o l'account di instagram. Ed ancora wi-fi gratis gratuito a disposizione della clientela, spazio ad libreria con autori triestini, conferenze, concerti di musica jazz, piatti tipici delle comunità che vivono in città (lo stesso titolare fa parte di quella greca): tutti ingredienti che hanno contribuito al rilancio del locale, nonostante questo sia vincolato dalla soprintendenza e grossi cambiamenti strutturali non si possano fare.

Ed ancora miscela di caffè realizzata apposta per il 'San Marco' ed a breve una collana di libri dedicati al locale, tutti elementi che hanno decretato il successo (basti pensare, come più volte sottolineato dall'articolo del Corriere della Sera, che il fatturato annuo si aggira sul milione di euro, con diciassette dipendenti che vi lavorano all'interno).

"Il Caffè San Marco' sembra non risentire dei 100 anni di storia che ha alle spalle e la sua versione 2.0 ha colpito il cuore di triestini e turisti che giornalmente affollano il locale (si parla di un migliaio di clienti al giorno) decretandone un successo sempre più crescente.

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