rotate-mobile
Cronaca

Locali Storici Triestini: al via le Ristrutturazioni con il Contributo Regionale

Farmacia alla Borsa, Silvio Rustia seterie , Caffè San Marco, Farmacia al Giglio, Osteria ai Giardinieri e Cobez a Opicina.Sono questi i primi locali storici triestini che beneficeranno del contributo cumulativo di 90.000 euro , pari al 30% del...

Farmacia alla Borsa, Silvio Rustia seterie , Caffè San Marco, Farmacia al Giglio, Osteria ai Giardinieri e Cobez a Opicina.

Sono questi i primi locali storici triestini che beneficeranno del contributo cumulativo di 90.000 euro , pari al 30% del totale richiesto al fine di effetturare lavori di ristrutturazione e riconversione interna ed esterna, messo a disposizione dalla Regione tramite il Comune.

Nella conferenza stampa di stamattina l'assessore Marina Vlach ha snocciolato i dati dei locali storici di Trieste.

21 targhe d'oro e 29 d'argento a conferma dei 60 anni di attività continuativa nella stessa sede, avente valore storico.

A fare la parte del leone le farmacie che con gli splendidi arredi interni potrebber addirittura incuriosire i turisti di passaggio nella nostra.

C'è una domanda che ci è sorta: ma se il locale cambia destinazione d'uso e da caffè diventa discoteca, che ne è del riconoscimento ?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Locali Storici Triestini: al via le Ristrutturazioni con il Contributo Regionale

TriestePrima è in caricamento