Cronaca S. Giacomo - Ponziana / Via San Marco

Lodi: “Investiti 250mila euro nei ricreatori cittadini, pronto il campo da basket del Pitteri”

Nel ricreatorio ulteriori interventi, dalla copertura con lavori di riparazione e impermeabilizzazione dei tetti piani. L’assessore non rilascia per il momento dichiarazioni sulla galleria di Piazza Foraggi

Inaugurato oggi il nuovo campo di basket e pallavolo del ricreatorio Pitteri di via San Marco. È stata in particolare risistemata la pavimentazione, il nuovo canestro e piantumato un nuovo albero. Altri interventi hanno riguardato la copertura con lavori di riparazione e impermeabilizzazione dei tetti piani, la ripulitura dei canali di gronda e coppi, la sostituzione dei serramenti esterni e l'aggiustamento della rete di recinzione dietro al campo di calcetto.

"Anni fa qui c’era un grande albero poi caduto– ha sottolineato l’assessore Angela Brandi - che è stato sostituito con una nuova alberatura, è stato installato un nuovo gioco e un nuovo canestro. Il nuovo gioco è stato donato dagli Alpini per un importo di 10mila euro”.

“L’Amministrazione comunale ha investito 250mila euro per interventi eseguiti complessivamente in tutti i ricreatori cittadini". Ha detto l’assessore Elisa Lodi, e ha poi illustrato il complesso dei lavori portati a termine nei ricreatori cittadini, tra cui il  Ricceri di Borgo San Sergio, il Fonda Savio di Opicina (oltre 46mila euro), il Gentilli di Servola (oltre 19mila euro) e il Ricreatorio/SIS Collodi di via San Pasquale (9mila euro). I lavori per il ricreatorio De Amicis di San Vito dovrebbero concludersi in dicembre. No comment dell'assessore a proposito della recente chiusura della galleria di Montebello in piazza Foraggi, in seguito alla caduta di alcuni intonaci. Nel pomeriggio sono tuttavia attese comunicazioni ufficiali da parte dell'Amministrzione Comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lodi: “Investiti 250mila euro nei ricreatori cittadini, pronto il campo da basket del Pitteri”

TriestePrima è in caricamento