Lodi: “Investiti 250mila euro nei ricreatori cittadini, pronto il campo da basket del Pitteri”
Nel ricreatorio ulteriori interventi, dalla copertura con lavori di riparazione e impermeabilizzazione dei tetti piani. L’assessore non rilascia per il momento dichiarazioni sulla galleria di Piazza Foraggi
Inaugurato oggi il nuovo campo di basket e pallavolo del ricreatorio Pitteri di via San Marco. È stata in particolare risistemata la pavimentazione, il nuovo canestro e piantumato un nuovo albero. Altri interventi hanno riguardato la copertura con lavori di riparazione e impermeabilizzazione dei tetti piani, la ripulitura dei canali di gronda e coppi, la sostituzione dei serramenti esterni e l'aggiustamento della rete di recinzione dietro al campo di calcetto.
"Anni fa qui c’era un grande albero poi caduto– ha sottolineato l’assessore Angela Brandi - che è stato sostituito con una nuova alberatura, è stato installato un nuovo gioco e un nuovo canestro. Il nuovo gioco è stato donato dagli Alpini per un importo di 10mila euro”.
“L’Amministrazione comunale ha investito 250mila euro per interventi eseguiti complessivamente in tutti i ricreatori cittadini". Ha detto l’assessore Elisa Lodi, e ha poi illustrato il complesso dei lavori portati a termine nei ricreatori cittadini, tra cui il Ricceri di Bor g o San Sergio, il Fonda Savio di Opicina (oltre 46mila euro), il Gentilli di Servola (oltre 19mila euro) e il Ricreatorio/ SIS Collodi di via San Pasquale ( 9mila euro). I lavori per il ricreatorio De Amicis di San Vito dovrebbero concludersi in dicembre. No comment dell'assessore a proposito della recente chiusura della galleria di Montebello in piazza Foraggi, in seguito alla caduta di alcuni intonaci. Nel pomeriggio sono tuttavia attese comunicazioni ufficiali da parte dell'Amministrzione Comunale.