Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca Via di Prosecco, 14

Lookmaker Academy: scienza e bellezza nel nuovo atelier di Antonella Abbondanza

È arrivata la prima "Lookmaker Academy" d'Italia ed è arrivata proprio qui a Trieste. Antonella Abbondanza, vicitrice del programma "Lookmaker Academy" andato in onda su SkyUno, ci racconta il suo concetto di bellezza e del suo nuovo concept store

Inaugurata il 5 febbraio in via di Prosecco 14 (Opicina), la Lookmaker Academy è il sogno di Antonella Abbondanza, prima “Lookmaker d’Italia” e vincitrice della prima edizione del talent show “Lookmaker Academy”, andato in onda su SkyUno. Grazie al premio di 100.000 euro da spendere in beni e servizi, è riuscita ad aprire il suo concept store. All'interno troverete tutto quel che riguarda la bellezza: sala parrucco, sala trucco, sala massaggi e sala manicure e pedicure.

Ma andiamo per ordine, cercando di capire prima di ogni cosa il significato di questo astruso termine, sebbene possa essere abbastanza intuitivo. Un lookmaker è un professionista che, attraverso dei test scientifici studiati in una vera e propria accademia, scopre la tipologia cromatica delle persone e, combinandole con le forme giuste, crea ad hoc il look di chiunque. Ce lo spiega meglio Antonella:

«Ognuno di noi ha dei colori amici nel dna. Le tipologie di colori possono essere racchiuse in quattro stagioni: primavera, autunno, estate, inverno. Ogni stagione ha la propria palette con i relativi colori base e sfumature. In base alla tipologia, creo un make up facile, veloce e che possa valorizzare i tratti della persona. A questo punto l'immagine cambia totalmente perchè più “naturale” ed in sintonia con noi stessi. Parallelamente lavoro anche sui capelli: dal taglio al colore, fino all'acconciatura».

«La bellezza – aggiunge la titolare – è fatta di forme e colori: è importante saper bilanciare entrambi. Questo è quello che faccio. Inoltre mi occupo anche di abbigliamento: riesco a creare un guardaroba con soli 13 capi di abbigliamento che potranno essere utilizzati per 56 abbinamenti. Sentirsi a proprio agio, con i propri colori, crea anche un'armonia psico-fisica».

Una soddisfazione a livello emotivo, ma anche un bel risparmio di denaro in quanto, acquistando l'abbigliamento ed il trucco giusto, eviteremo sprechi ed acquisti sbagliati. Non vi resta che scoprire l'innovativo centro di bellezza in cui verrete seguiti da esperti del campo che vi trasformeranno dalla testa ai piedi.

20170208_143536-2

20170130_153911-2

IMG_4198-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lookmaker Academy: scienza e bellezza nel nuovo atelier di Antonella Abbondanza

TriestePrima è in caricamento