rotate-mobile
Cronaca

Salvò la vita ad una donna, il sindaco premia il 21enne Luca Russo

L'episodio era avvenuto alla fine del mese di marzo in via Lorenzetti. "Ho sempre creduto importante aiutare le persone in difficoltà o meno fortunate perché voglio sempre dare agli altri l’aiuto che io non ho potuto ricevere" queste le sue parole

Alla fine di marzo ha salvato la vita ad una donna che minacciava di buttarsi dal balcone e per questo motivo il sindaco di Trieste l'ha premiato con una medaglia. La storia è quella di Luca Russo, ventunenne di origine napoletana che con un gesto di coraggio quantomani tempestivo era riuscito a dissuadere una 65enne residente in via Lorenzetti e a salvarle la vita. “Mi fa molto piacere consegnarti questa medaglia con una pergamena, sono solo un sentito piccolo segno per il tuo straordinario gesto di coraggio e di altruismo che ha salvato una vita – ha detto il primo cittadino - a dimostrazione delle alte qualità morali che fanno di te una grande persona che crede nei valori importanti, quali la solidarietà, la famiglia, il lavoro”.

Alll'evento Luca è stato accompagnato dalla fidanzata Paola con il figlio Walter e l’amico Riccardo. “Ho sempre creduto importante aiutare le persone in difficoltà o meno fortunate perché voglio sempre dare agli altri l’aiuto che io non ho potuto ricevere - queste le sue parole -. E’ il motivo che mi ha spinto senza pensarci un attimo a salvare quella donna mentre stavo tornando dal lavoro arrampicandomi fino al suo balcone grazie alla agilità fisica acquisita con allenamenti. E lo rifarei”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvò la vita ad una donna, il sindaco premia il 21enne Luca Russo

TriestePrima è in caricamento