rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

M5s Trieste: "il Sindaco ha Tenuto la Delibera dell'Aumento delle Tariffe dei Centri Estivi nel Cassetto per non Perdere Voti alle Elezioni"

Riceviamo dal m5s e pubblichiamo:Siamo a fine aprile e il Comune di Trieste non ha ancora aperto le iscrizioni ai centri estivi.Il perchè è molto semplice. Il sindaco e l'assessore hanno tenuto nel cassetto la delibera che prevede aumenti e...

Riceviamo dal m5s e pubblichiamo:
Siamo a fine aprile e il Comune di Trieste non ha ancora aperto le iscrizioni ai centri estivi.
Il perchè è molto semplice. Il sindaco e l'assessore hanno tenuto nel cassetto la delibera che prevede aumenti e rimodulazioni delle tariffe di tutti i servizi dell'area educazione.
Il motivo del ritardo è presto detto: si doveva garantire che non vi fosse interferenza tra le elezioni regionali e la scelta, forse difficile e forse obbligata, di aumentare i costi per le famiglie che debbono utilizzare i servizi 0-6 dell'area educazione.
Hanno rimandato per mesi perchè sapevano che proporre aumenti prima delle elezioni avrebbe potuto significare la perdita di molti voti.

Ancora una volta si è preferito, piuttosto che spiegare ai cittadini la situazione drammatica in cui versa il bilancio 2013 dell'Ente, anteporre la salvaguardia della tornata elettorale e gli interessi politici.
Ora la giunta ci viene a chiedere di far presto per recuperare un ritardo che essa stessa ha generato.
Il moVimento 5 stelle, seppur condividendo in linea generale l'introduzione di fasce tariffarie più eque, non ci sta.

Stefano Patuanelli
Paolo Menis
consiglieri comunali
M5S Trieste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5s Trieste: "il Sindaco ha Tenuto la Delibera dell'Aumento delle Tariffe dei Centri Estivi nel Cassetto per non Perdere Voti alle Elezioni"

TriestePrima è in caricamento