rotate-mobile
Cronaca

"Magazzino 18", il lizza questa sera su Rai Uno per il premio "Le Maschere del Teatro Italiano"

9.40 - Lo spettacolo di Simone Cristicchi, diretto da Antonio Calenda e prodotto dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, è fra i finalisti in due diverse categorie. La premiazione andrà in onda su alle 23

Il successo di pubblico e critica di Magazzino 18 viene suggellato dalle nomination al prestigioso Premio Le Maschere del Teatro Italiano la cui serata finale sarà trasmessa questa sera, venerdì 5 settembre, alle 23 da Rai Uno.

Lo spettacolo scritto e interpretato da Simone Cristicchi e diretto da Antonio Calenda –fortunata coproduzione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia con Promo Music – ha già raggiunto traguardi da record ma è con particolare orgoglio che figura – dopo aver ricevuto le nomination – anche nelle terne dei finalisti del Premio, in due diverse categorie. Simone Cristicchi concorre infatti sia come miglior interprete di monologo (i rivali nella stessa terna sono Alessandro Preziosi e Claudio di Palma), sia – assieme al Maestro Valter Sivilotti – come miglior autore di musiche (nella stessa terna Ran Bagno e i Musica da Ripostiglio).

La serata finale, condotta da Tullio Solenghi, è ospitata dal Teatro San Carlo di Napoli: il Premio Le Maschere del Teatro Italiano è organizzato dalla La Fondazione Campania dei Festival – Napoli Teatro Festival Italia in collaborazione con l’AGIS. Le terne dei finalisti vengono selezionate da una giuria di 14 componenti (personalità del teatro e soprattutto critici di grande esperienza) e nell’ambito di queste una più ampia giuria composta da oltre 500 artisti ed esperti di settore decreta i vincitori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Magazzino 18", il lizza questa sera su Rai Uno per il premio "Le Maschere del Teatro Italiano"

TriestePrima è in caricamento