Venerdì, 17 Settembre 2021
Cronaca

Magnate Giapponese Compra il faro della Vittoria - Guarda il Servizio

Servizio confezionato dalla redazione d'El Bigolo  (Clicca qui se non riesci a vedere il video) El Bigolo, il pseudo-quotidiano Facebook su Trieste (clicca qui per la pagina), ha colpito ancora. Dopo aver addirittura costretto il Sindaco Roberto...

Servizio confezionato dalla redazione d'El Bigolo


(Clicca qui se non riesci a vedere il video)

El Bigolo, il pseudo-quotidiano Facebook su Trieste (clicca qui per la pagina), ha colpito ancora. Dopo aver addirittura costretto il Sindaco Roberto Cosolini ha spiegare che non ci sarebbero stati pedaggi per le piste ciclabili triestine (bufala lanciata proprio da El Bigolo), ieri la redazione ha lanciato un servizio da telegiornale dal titolo "Magnate giapponese compra il Faro della Vittoria", con tanto di interviste ai triestini per le vie del centro.

Ovviamente si tratta di un pre-"pesce d'aprile", ma come sempre la notizia è stata confezionata con il piglio giornalistico giusto. «Lo spunto iniziale è stato Lercio.it che confeziona notizie false, cercando di farlo in maniera mirata sul territorio - ci ha spiegato il direttore d'El Bigolo che ci tiene a mantenere l'anonimato come il resto della redazione -. Dal gruppo iniziale della redazione composto da quattro persone, nelle ultime settimane abbiamo creato TGBigolo con un cameramen ed una intervistatrice».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magnate Giapponese Compra il faro della Vittoria - Guarda il Servizio

TriestePrima è in caricamento