rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Due operazioni non necessarie: la denuncia di una donna a Telequattro

Snezana Djordjevic ha deciso di denunciare un episodio di apparente malasanità che l'ha vista protagonista: due interventi chirurgici invasivi al carcinoma della mammella destra che, nel corso delle visite per la chemioterapia, si sono rivelate assolutamente inutili

Un caso di apparente malasanità è stato portato alla luce da Bernardo Gulotta di Telequattro. La paziente che ha denunciato il fatto si chiama Snezana Djordjevice e, a suo dire, è stata sottoposta a due interventi chirurgici alquanto invasivi - visto che si tratta di operazioni al carcinoma della mammella -, che poi però sarebbero risultati non necessari.

Infatti, spiega la donna, dopo aver subito queste due operazioni molto ravvicinate nel tempo, alla visita di controllo che precede il ciclo di chemioterapia, i due interventi sarebbero risultati completamente inutili. Oltre alla superficialità dei medici, Snezana, sottolinea anche la maleducazione di alcuni lavoratori con i quali ha dovuto avere a che fare nel corso dei suoi trattamenti. 

La denuncia, spiega l'intervista, che dovrà sottoporsi alla mastectomia totale con ricostruzione, vuole mettere in guardia le altre donne, che come lei soffrono dello stesso male e devono subire cure e interventi tanto dolorosi, affinchè chiedano più pareri ai medici, così da evitare operazioni inutili com'è capitato a lei.

Il servizio completo è visibile sul sito di Telequattro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due operazioni non necessarie: la denuncia di una donna a Telequattro

TriestePrima è in caricamento