rotate-mobile
Cronaca Duino-Aurisina

Il tour di Malika Ayane arriva in regione: lunedì 16 novembre al Giovanni da Udine

Malika Ayane è pronta al grande ritorno live con il “Naif Tour 2015”, nuova tournée promossa da Massimo Levantini per Live Nation, che si appresta a conquistare il Friuli Venezia Giulia nell’unico concerto in programma in Regione domani, lunedì 16 novembre al Teatro Nuovo Giovanni da Udine (inizio ore 21.00)

Stupenda, intensa, sensuale, Malika Ayane, fra le voci più amate della scena musicale italiana, è pronta al grande ritorno live con il “Naif Tour 2015”, nuova tournée promossa da Massimo Levantini per Live Nation, che si appresta a conquistare il Friuli Venezia Giulia nell’unico concerto in programma in Regione domani, lunedì 16 novembre al Teatro Nuovo Giovanni da Udine (inizio ore 21.00). Tutte le informazioni sull’evento, organizzato da Zenit Srl, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e il Comune di Udine, e inserito nel pacchetto “Music&Live”, su www.azalea.it .

Accompagnata da una “superband” di undici elementi, Malika Ayane - che in questo 2015 ha conquistato il terzo posto e Premio della Critica al 65esimo Festival di Sanremo e il Disco D'Oro per i brani “Adesso e Qui (Nostalgico Presente)” e “Senza Fare sul Serio” - porterà in scena le novità dell’ultimo lavoro discografico insieme alle sue canzoni più amate dal pubblico, e non mancheranno alcune sorprese pescate dal suo personale bagaglio musicale, rivisitate con lo stile unico e raffinato di Malika. “Naïf” è il quarto album di studio dell’artista, pubblicato lo scorso 12 Febbraio per l’etichetta Sugar. L'album contiene, oltre al singolo “Adesso e Qui (Nostalgico Presente)“, anche la cover del brano “Vivere” di Vasco Rossi, cantata nella terza serata de Festival, dedicata alla musica italiana. E’ intanto in rotazione sui principali network radiofonici in queste settimane anche il terzo fortunato singolo estratto dall’album, “Tempesta”. Scritto e registrato tra Milano, Parigi e Berlino, “Naif” vede la collaborazione alla scrittura di uno straordinario team di autori internazionali e italiani, tra cui Shridhar Solanki (Carrie Underwood, Craig David, Natalie Imbruglia), l’autrice top seller canadese Simon Wilcox e il francese Françoise Villevieille. Fra gli italiani Giovanni Caccamo, che firma il brano  sanremese, e alcune certezze del nostro songwriting come Matteo Buzzanca, Bungaro, Cesare Chiodo e Pacifico, che firma con lei tutte le canzoni del disco. Nei concerti del prossimo tour, oltre alle hit dell’ultimo album “Naif” troveranno spazio in scaletta le sue canzoni più celebri, tratte dai precedenti tre fortunati lavori: l’omonimo “Malika Ayane” del 2008, “Grovigli”, del 2010 e “Ricreazione” del 2012, i primi due certificati Dischi di Platino e il terzo Disco d’Oro.

Fra i prossimi appuntamenti al Teatro Nuovo Giovanni da Udine i concerti di Nek (23 novembre), dell’Harlem Gospel Choir (21 dicembre) di Daniele Silvestri (14 aprile 2016), lo show comico del duo PanPers (29 novembre) e lo show di illusionismo e trasformismo di Arturo Brachetti (il 6 e 7 dicembre). Info su www.azalea.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tour di Malika Ayane arriva in regione: lunedì 16 novembre al Giovanni da Udine

TriestePrima è in caricamento