rotate-mobile
Cronaca

Maltempo anche per gran parte della prossima settimana

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dal 10 al 14 novembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Già da Domani il tempo sarà in ulteriore peggioramento, verso il pomeriggio e la sera di Domani avremo piogge e temporali che potranno interessare tutta la regione, con fenomeni anche consistenti. Martedì piogge intense su tutta la regione, pioverà meno sulla Costa per effetti dei venti forti di Scirocco, quindi sulla Costa ci saranno piogge da deboli a moderate. Mercoledì rotazione dei venti da Est Nord Est, sulla Costa con piogge moderate localmente abbondanti, e ancora piogge abbondanti localmente intense sul resto della regione. Temperature in aumento martedì in calo Mercoledì.

VENTI E MARI:Venti da Sud Est moderati su tutta la Costa, con Mari da Mossi a Molto Mossi.

TEMPERATURE:Stazionarie sia le Minime che le Massime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 10 NOVEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +13°C MASSIMA:+16°C

LUNEDI' 10 NOVEMBRE:Al mattino cieli nuvolosi su tutta la regione, dal pomeriggio dalla Costa fino alle Montagne saranno probabili temporali con piogge moderate localmente abbondanti su tutto il territorio regionale, venti in rinforzo da Sud Est sulla Costa con Mari da Mossi a Molto Mossi.

MARTEDI' 11 NOVEMBRE:Ulteriore peggioramento delle condizioni meteo su tutta la regione, sulla Costa pioverà meno per effetto dei venti di Scirocco quindi si prevedono piogge deboli o localmente moderate, mentre sul resto della regione le piogge potranno essere abbondanti localmente intense. Temperature in aumento.

MERCOLEDI' 12 NOVEMBRE:Su tutta la regione il tempo avrà un ulteriore peggioramento, sulla Costa avremo piogge da moderate ad abbondanti, con Venti moderati da Est Nord Est. Piogge Abbondanti localmente intense su tutto il resto della regione. Temperature in lieve calo.

GIOVEDI' 13 NOVEMBRE:Si potranno avere ancora cieli nuvolosi con piogge anche consistenti su tutto il Friuli Venezia Giulia.

VENERDI' 14 NOVEMBRE:Cieli Variabili con la possibilità ancora di qualche pioggia.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Anche la prossima settimana vedrà diverse perturbazioni che interesseranno tutta la nostra regione, con accumuli piovosi ancora consistenti.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 10 NOVEMBRE 2014:

NORD:Su tutte le regioni Settentrionali avremo molte nuvole con piogge diffuse e temporali anche forti sulla Liguria e su tutte le zone Alpine e Pre-Alpine del Piemonte, e verso la Pianura della Lombardia, e dell'Emilia Romagna Occidentale. Dalla sera precipitazioni in esaurimento sulla Valle d'Aosta, e sul Piemonte. Ancora temporali sulla Liguria specie sulla parte centro Orientale della riviera ove potranno esserci temporali anche di forte intensità e anche persistenti. Sempre dal pomeriggio e dalla sera, temporali in estensione anche a Veneto, Trentino Alto Adige e sul Friuli Venezia Giulia.

CENTRO:Cieli molto nuvolosi sulla Sardegna, con isolati temporali. Molte nuvole anche sul settore Centro Peninsulare,nuvole innocue sul medio versante adriatico. Nuvole compatte sul resto del Centro Italia. Temporali sulla Toscana, con fenomeni che sul settore a nord della Toscana potranno essere anche forti, specie verso sera. Rovesci isolati verso sera anche sulle Coste del Lazio.

SUD E SICILIA: Inizialmente poche nuvole sul Meridione Peninsulare, con velature sulla Sicilia, verso la tarda mattinata, con estensione su tutto il Sud Italia. In seguito nuvole compatte su Calabria e Sicilia, con piogge sulle Coste Meridionali e Orientale della Sicilia, e anche sulla Calabria Ionica. Tempo ancora stabile sul resto delle regioni Meridionali.

TEMPERATURE:Stazionarie su tutto il Paese, tranne un Aumento sia delle Minime che delle Massime sulla Sardegna.

VENTI E MARI:Venti moderati Meridionali su tutte le regioni con rinforzi sulle Coste della Liguria Orientale, e sulle Coste Toscane, e Laziali, venti orientali sempre moderati sulla Pianura Padana. Mari molto mossi il Tirreno specie sul settore Ovest e lo Stretto di Sicilia. Molto mosso anche il Mar Ligure, da Poco Mossi a Mossi anche gli altri Mari, fino a divenire molto mosso il Medio e Alto Adriatico.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:11.23
DEL: 9 NOVEMBRE 2014

TEMPERATURA:+18.1ºC
UMIDITA'70%
VENTO: 2km/h
DIREZIONE: Ovest
RAFFICA: 18km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:0Km/h
PRESSIONE:1013.3 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 61.8 mm
WIND CHILL:+18°C
DEW POINT: +13°C
LUNA:Gibbosa Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+15.1°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+18.2°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:58
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:42

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo anche per gran parte della prossima settimana

TriestePrima è in caricamento