rotate-mobile
Cronaca

Maltempo; Gvt Chiusa la Rampa di Valmaura, Scala Santa e Bonomea Off Limits. Restate in Casa...

SITUAZIONE MALTEMPO: RESTANO CHIUSE AL TRANSITO LE VIE BONOMEA E SCALA SANA. MOMENTANEAMENTE CHIUSA LA RAMPA DI VALMAURA DELLA GRANDE VIABILITA'. CONTINUA INCESSANTE IL LAVORO DEI MEZZI ACEGAS. IN CITTA' LA SITUAZIONE È SCORREVOLE. DISAGI...

SITUAZIONE MALTEMPO: RESTANO CHIUSE AL TRANSITO LE VIE BONOMEA E SCALA SANA. MOMENTANEAMENTE CHIUSA LA RAMPA DI VALMAURA DELLA GRANDE VIABILITA'. CONTINUA INCESSANTE IL LAVORO DEI MEZZI ACEGAS. IN CITTA' LA SITUAZIONE È SCORREVOLE. DISAGI SOPRATTUTTO A CAUSA DEL GHIACCIO.

Permangono i problemi sulle strade provinciali, previsto ghiaccio soprattutto sull'altipiano carsico. Bora in aumento e temperature in calo.

IL COMUNE RINNOVA L'APPELLO AI CITTADINI A LIMITARE GLI SPOSTAMENTI SE NON PER ESTREME NECESSITA' E A RESTARE IN CASA. PER LE EMERGENZE SEMPRE ATTIVO IL NUMERO DEL CENTRO RADIO 040-366111 (OPZIONE 3)

Aggiornamento sul Piano neve messo in atto dal Comune di Trieste: da questa notte i mezzi Acegas-Aps stanno pulendo le maggiori arterie cittadine e hanno sparso oltre 250 tonnellate di sale. Attualmente non si registrano problemi di viabilità nel centro cittadino: disagi nell'immediata periferia e nelle vie più erte, mentre rimane problematica la situazione sulle strade provinciali. Va fatta particolare attenzione al ghiaccio: le temperature sono in diminuzione e si stanno formando pericolose lastre, sia per i pedoni che per gli automobilisti, in diversi punti della città.

Tutti gli ospedali cittadini sono presidiati a uomo e la direttrice verso il nosocomio di Cattinara risulta sgombra e percorribile, anche i mezzi della Trieste Trasporti garantiscono il collegamento.

Attivo il numero telefonico dedicato della sala operativa della Polizia locale 040/366111, emergenza neve tasto selezione 3, al quale i cittadini possono rivolgersi per ottenere informazioni, chiarimenti o segnalare, qualora necessario, emergenze o particolari richieste d'aiuto. Indicazioni utili sui comportamenti e le disposizioni da seguire sono consultabili sul sito del Comune di Trieste (www.retecivica.trieste.it) e della Trieste Trasporti (www.triestetrasporti.it).

Il Comune invita la cittadinanza a ridurre al minimo gli spostamenti, a utilizzare i mezzi pubblici e, se s'intende servirsi di mezzi privati, a munirsi di catene (in mancanza di pneumatici da neve), evitando di bloccare strade o di creare intasamenti alla circolazione o ai mezzi di soccorso.

Si raccomanda infine ai condomini di dedicare particolare attenzione allo sgombero della neve davanti ai portoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo; Gvt Chiusa la Rampa di Valmaura, Scala Santa e Bonomea Off Limits. Restate in Casa...

TriestePrima è in caricamento