rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: nel pomeriggio tornano pioggia, vento e grandine

Dopo i temporali forti della serata di sabato sulla regione è in atto una temporanea fase più stabile, con atmosfera molto afosa, ma le precipitazioni sono di nuovo in arrivo secondo il bollettino meteo della Protezione civile regionale.

Dopo i temporali forti della serata di sabato sulla regione è in atto una temporanea fase più stabile, con atmosfera molto afosa, ma le precipitazioni sono di nuovo in arrivo secondo il bollettino meteo della Protezione civile regionale. 

Evoluzione

Nelle prossime ore tornerà ad esserci marcata instabilità, soprattutto nel pomeriggio, fra le 14 e le 18. E' previsto in quota un temporaneo afflusso di correnti occidentali un po' più fresche che contrastando con le masse d'aria umida degli strati medio-bassi, favoriranno lo sviluppo di temporali, specie su pianura, costa e sulla zona orientale. E' probabile che localmente qualche temporale possa essere forte, con colpi di vento e grandinate. Al seguito di questa fase temporalesca pomeridiana è atteso a tratti vento da moderato a sostenuto da nord o nordest, Bora sostenuta sulla costa. In serata attenuazione dei fenomeni su tutte le
zone.

Maltempo, 30 interventi dei Vigili del Fuoco nella notte

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: nel pomeriggio tornano pioggia, vento e grandine

TriestePrima è in caricamento