rotate-mobile
Cronaca

Maltempo e ancora clima mite fino a domenica

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 16 al 21 dicembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Ulteriore peggioramento delle condizioni meteo, dalla giornata di domani con piogge moderate localmente abbondanti specie sulla Costa ove potranno esserci anche dei rovesci. Piogge moderate localmente abbondanti anche sul resto della regione, con nevicate moderate da 1300 metri. Mercoledì già si avrà un miglioramento nelle condizioni meteo, con cieli poco nuvolosi specie nelle ore centrali della giornata, mentre di primo mattino si potranno avere maggiori annuvolamenti con cieli più variabili. Tempo migliore giovedì e venerdì ma con nebbie e foschie specie in Pianura specie di notte e di primo mattino. Possibile qualche foschia sulla Costa. I venti da domani sera ma specie nella notte si predisporranno da Est Nord Est, con raffiche attorno ai 50/60 km/h specie nella giornata di Mercoledì. Il quadro delle temperature vede valori stazionari nella giornata di domani, mentre in lieve calo di 1 o 2°C nella giornata di Mercoledì.

VENTI E MARI:Venti inizialmente deboli, in rinforzo verso la notte, da Est Nord Est, con raffiche comprese fra i 50 e i 60 km/h fra la notte di Martedì e la giornata di Mercoledì. Mari inizialmente poco mossi ma con moto ondoso in Aumento.

TEMPERATURE:Stazionarie con ancora clima decisamente mite per il periodo, in lieve calo fra domani notte e la giornata di Mercoledì.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 16 DICEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +9°C MASSIMA:+12°C

MARTEDI' 16 DICEMBRE:Cieli nuvolosi o coperti su tutte le zone della regione, con piogge moderate localmente abbondanti su Trieste e sulla Costa, ove si potranno avere anche dei rovesci. Piogge moderate localmente abbondanti anche sulla Pianura, e sulle Montagne con nevicate a 1300 metri. Venti di Bora dalla notte con raffiche comprese fra i 50 e i 60 km/h.

MERCOLEDI' 17 DICEMBRE:Miglioramento delle condizioni meteo, specie dalle ore centrali e dal pomeriggio con cieli poco o parzialmente nuvolosi, cieli più variabili al mattino e verso sera, Sulla Costa si avranno venti di Bora con raffiche comprese fra i 50 e i 60 km/h. temperature in lieve calo.

GIOVEDI' 18 DICEMBRE:Cieli poco o parzialmente nuvolosi su Costa e Pianura e anche sulle Montagne in giornata si potranno avere periodi più variabili per aumento delle nuvole ma senza piogge. Dalla sera e dalla notte avremo foschie e nebbie specie su Pianura, mentre si potranno formare foschie sulla Costa Temperature stazionarie.

VENERDI' 19 DICEMBRE: Si avranno sempre cieli variabili sulla Costa e su tutta la regione, non si avranno piogge ma si potranno formare nebbie su Pianura e probabilmente anche sulla Costa.

SABATO 20 DICEMBRE: Cieli nuvolosi su tutta la regione, con possibili piovaschi sparsi.

DOMENICA 21 DICEMBRE: Possibile peggioramento delle condizioni meteo con fenomeni previsti su tutta la regione. si potranno avere cali termici.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Domani fenomeni anche consistenti specie sulla Costa, moderati localmente abbondanti sul resto della regione, con neve attorno ai 1300 metri. Migliora da mercoledì a venerdì. Da sabato aumento delle nuvole e da sabato possibili piogge specie da domenica quando avremo un ulteriore calo termico.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 16 DICEMBRE 2014:

NORD:Si avranno cieli molto nuvolosi o coperti con piogge anche a carattere di rovescio o di temporale, più intense nella prima parte della giornata su Liguria cento orientale e su Appennino Emiliano, e anche sul Friuli Venezia Giulia. Dal tardo pomeriggio e verso sera miglioramento a cominciare dalla regioni centro occidentali.

CENTRO:Addensamenti anche compatti su tutte le regioni con fenomeni anche temporaleschi o a carattere di rovescio più abbondante sul Lazio, specie sulla settore Costiero, e anche su Sardegna Meridionali con miglioramento dalla sera. Dalla notte intensificazione delle piogge sulle Marche settentrionali.

SUD E SICILIA:Nuvole consistenti su settore Ionico e Tirrenico, con piogge anche a carattere di temporale o di rovescio specialmente su Campania. Miglioramento parziale dalla notte con riduzione delle nuvole e della fenomenologia su tutte le regioni. Sul resto delle regioni cieli poco o parzialmente nuvolosi con passaggio di nuvole ma senza fenomeni.

TEMPERATURE:Minime in calo in Sardegna, in aumento sulle regioni centrali, meridionali, e su Emilia Romagna. Stazionarie sul resto delle regioni. Massima in calo sulle isole maggiori e localmente anche sulle regioni centrali stazionarie sul resto del paese.

VENTI E MARI:Moderati fino a divenire forti dai quadranti meridionali in Sicilia, e sulle regioni Ioniche e lungo le coste Centrali. Venti Settentrionali su Liguria e Sardegna. Deboli Meridionale sul resto del Centro Sud, da provenienza settentrionali con rinforzi di Bora dalla sera notte sul golfo di Trieste. Molto mossi o localmente agitato il Mare ed il Canale di Sardegna. Molto mossi il mar Tirreno, il Mar Ionio, e lo stretto di Sicilia. Mossi o molto mossi il Mar Ligure ed il basso Adriatico. Mosso il medio e alto Adriatico.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:14:26
DEL: 15 DICEMBRE 2014

TEMPERATURA:+14.3ºC
UMIDITA':82%
VENTO: 0km/h
DIREZIONE:Est
RAFFICA:10km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 0Km/h
PRESSIONE:1020.8 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 51.6 mm
WIND CHILL:+14°C
DEW POINT: +11°C
LUNA: Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+12.1°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+14.8°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.41
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:22

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e ancora clima mite fino a domenica

TriestePrima è in caricamento