Maltempo da Pirano a Grado, acqua alta dappertutto: raffica di interventi
La pioggia incessante ha reso necessari numerosi interventi dei Vigili del fuoco, della Polizia Locale. Da Muggia a Grado, le zone costiere sono finite sott'acqua
Il molo Audace sotto la superficie del mare è uno degli emblemi del maltempo che si è abbattuto sul Nordest negli ultimi giorni. Se a Venezia va in scena l'ennesimo fallimento del Mose (non è stato azionato e piazza San Marco è "affondata" ndr) anche la costa del golfo di Trieste non sta meglio.
A Muggia, Grado, nella zona di San Pier d'Isonzo, ma anche il lungomare triestino da Barcola allo stabilimento la Lanterna, tutto è stato invaso dall'acqua. Nella notte sono stati ben 25 gli interventi dei Vigili del fuoco, mentre da questa mattina è stata chiusa la strada dei laghetti delle Noghere in comune di Muggia a causa della pioggia che ne ha danneggiato gravemente il manto. Sempre in Istria, anche le rive di Pirano e di piazza Tartini sono state raggiunte dall'alta marea.
Le raffiche di Bora e la pioggia dovrebbero continuare per tutta la giornata di oggi 9 dicembre. Da domani l'Osmer prevede un leggero miglioramento.
In Evidenza
-
Il Gambero Rosso premia le migliori pasticcerie d'Italia, quattro sono a Trieste
-
Avviata la distribuzione gratuita di saturimetri in farmacia: chi ne ha diritto
-
Cultori del vino? Ecco le enoteche dove gustare un buon calice a Trieste
-
Come disinfettare le scarpe per avere casa priva di germi e batteri