rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: più di 150 interventi effettuati dai vigili del Fuoco (FOTO E VIDEO)

Allagamenti, smottamenti, alberi, lampioni, imposte, manufatti vari pericolanti o caduti e una piccola imbarcazione affondata

A causa della forte pioggia che si è abbattuta ieri sera su Trieste seguita dalla “Bora” che sta ancora soffiando con notevole vigore, i Vigili del Fuoco di Trieste sono impegnati senza sosta in interventi di soccorso dalla tarda serata di ieri. Dalle 22.30 di ieri, domenica 12 novembre, alle ore 17.30 di oggi, lunedì 13 novembre sono 112 gli interventi già eseguiti e una quarantina sono quelli in attesa.

Le tipologie dei soccorsi sono le solite del maltempo: allagamenti, smottamenti, alberi lampioni imposte e manufatti vari pericolanti o caduti. I Vigili del Fuoco del Comando di Trieste stanno operando con 4 squadre dalla sede centrale e 2 dei distaccamenti di Opicina e Muggia alle quali vanno aggiunte 1 autogru e 1 autoscala della sede centrale e 1 autoscala giunta in supporto a Trieste da Capodistria (SLO) intervenuta grazie alla Convenzione per la Collaborazione Transfrontaliera tra Vigili del Fuoco di Trieste e Capodistria.

Nella mattinata i Sommozzatori sono intervenuti assieme all’autogru presso il porticciolo di Barcola per il recupero di una piccola imbarcazione affondata a causa del maltempo. Per fronteggiare la grossa mole di lavoro è stato richiamato anche personale libero dal servizio.

Maltempo 13 novembre 2017

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: più di 150 interventi effettuati dai vigili del Fuoco (FOTO E VIDEO)

TriestePrima è in caricamento