rotate-mobile
Maltempo

Il maltempo non si ferma: prolungata l'allerta meteo

Sulla regione fino a giovedì continueranno ad affluire correnti sud-occidentali umide e progressivamente più fresche che manterranno condizioni di marcata instabilità

TRIESTE - Il maltempo continua e l'allerta meteo diramata ieri è stata prolungata, dalle 14 di oggi, martedì 11 giugno, alle 12 di domani, mercoledì 12. Sarà ancora tempo instabile con rovesci, temporali sparsi e piogge intense. Molti, in queste ore, gli interventi dei vigili del fuoco a causa delle condizioni meteorologiche.

Situazione attuale

Sulla regione fino a giovedì continueranno ad affluire correnti sud-occidentali umide e progressivamente più fresche che manterranno condizioni di marcata instabilità.

Previsioni meteo

Martedì 11 giugno e mercoledì 12 giugno: martedì pomeriggio e mercoledì il tempo rimarrà instabile. Saranno probabili rovesci e temporali sparsi, con piogge anche intense, più probabili verso est ma con anche pause senza piogge. Qualche temporale tra la sera di martedì e la notte di mercoledì potrà essere forte, specie tra bassa pianura e costa. Sulla costa e sulle zone orientali soffierà Bora moderata.Tendenza per i giorni successivi: Giovedì già dalla notte e fino al pomeriggio ancora rovesci e temporali sparsi. Dalla sera è atteso un miglioramento con tempo più stabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo non si ferma: prolungata l'allerta meteo

TriestePrima è in caricamento