menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Mangiare & salute", settimana dedicata alla dieta mediterranea: visita gratuita con un biologo nutrizionista

Anche a Trieste, inizia la settimana di Mangiare e Salute dal 19 al 24 Settembre 2016. Prenota gratis una visita con un biologo nutrizionista

Sono oltre mille in tutta Italia i Biologi nutrizionisti aderenti all'iniziativa dell'Ordine Nazionale dei Biologi. Dal 19 al 24 settembre parte la seconda edizione di Mangiare & Salute, settimana dedicata alla dieta mediterranea dove si potrà consultare gratuitamente una visita con un biologo nutrizionista su www.mangiareesalute.it. anche nella città di Trieste.

Dopo il successo della prima edizione, a settembre i nutrizionisti dell'Ordine Nazionale dei Biologi offriranno consulenze gratuite ai cittadini, aiutandoli a comprendere quanto un'alimentazione sana ed equilibrata, basata sul modello mediterraneo, sia importante per il mantenimento dello stato di salute.

Diversi studi hanno dimostrato i numerosi vantaggi della dieta mediterranea. Aiuta a perdere peso, previene malattie cardiovascolari, riduce il rischio di diabete, mantiene il cuore sano e facilita il mantenimento di un peso corporeo adeguato.

«È fondamentale - commenta il presidente dell'Onb Ermanno Calcatelli -, rivolgersi esclusivamente a professionisti nel settore della nutrizione, per intraprendere un percorso alimentare finalizzato non solo al dimagrimento ma anche al benessere e al ritrovamento del peso corporeo ideale».

Sul sito www.mangiareesalute.it è possibile prenotare la propria visita gratuita, inserendo il comune scelto per visualizzare l'elenco dei Biologi nutrizionisti aderenti all'iniziativa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Risi e bisi: la ricetta

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Fvg resta in zona arancione

  • Cronaca

    Covid: i guariti superano i contagi, in calo terapie intensive e isolamenti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento