Cronaca

Manifestazione 9 dicembre, anche a Trieste primo "Raduno" di persone

Manifestazione del 9 dicembre; a Trieste prima persona si radunano in Piazza della Borsa (foto) Tutto pronto per i blocchi organizzati dal "Movimento 9 dicembre". Autotrasportatori, "movimento dei forconi" e altre associazioni si preparano a...

Manifestazione del 9 dicembre; a Trieste prima persona si radunano in Piazza della Borsa (foto)

Tutto pronto per i blocchi organizzati dal "Movimento 9 dicembre". Autotrasportatori, "movimento dei forconi" e altre associazioni si preparano a fermare il Paese. Possibile anche l'adesione dei Cobas. Si temono problemi per tutti gli spostamenti: porti, aeroporti, autostrade e reti ferroviarie.

"Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato con mazze e pietre". E questo il leit motive che lega tutta la penisola in questa manifestazione

E commercianti, impiegati, artigiani, agricoltori, padri e madri di famiglia sono pronti.

Almeno stando a sentire gli organizzatori della rivoluzione del 9 dicembre, quella che, a partire dalla mezzanotte del giorno dell'Immacolata, promette di bloccare ad oltranza l'intero Paese, da Bolzano a Reggio Calabria isole comprese.

Una specie di movimento dei Forconi, resuscitati per l'occasione e più vitali che mai, che nel gennaio 2012 paralizzarono per nove giorni strade e raffinerie in Sicilia. Solo che stavolta, complice internet, la protesta è più grande.

Sul piede di guerra ci sono anche il Movimento autonomo autotrasportatori, Aitras Trasportunito, Assiotrat, Assotrasport e Azione nel trasporto italiano. E poi altre associazioni, (Comitati Agricoli Riuniti, Associazione Rurale Veneto, Life, Cospa) e tanti cittadini comuni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione 9 dicembre, anche a Trieste primo "Raduno" di persone

TriestePrima è in caricamento