rotate-mobile
Cronaca

"A scuola per conoscerci", manifesti contro l'omofobia realizzati dai ragazzi della Codermarz

Ancora un grande successo per il progetto "A scuola per conoscerci" realizzato da Arcigay Trieste, numerose le scuole superiori partecipanti. La Codermarz unica scuola media al momento aderente. A settembre riparte il progetto, adesioni ancora possibili

Grande successo anche quest'anno scolastico da poco concluso per il progetto "A scuola per conoscerci" realizzato da Arcigay Trieste all'interno delle scuole medie e superiori della regione. 

«A settembre i corsi riprenderanno - spiega Davide Zotti - responsabile nazionale Scuola Arcigay - ci sono altre scuole in regione che si sono iscritte al progetto mentre le adesioni sono ancora disponibili. Chi volesse mettersi in contatto con noi per portare il progetto nel proprio istituto basta che ci contatti (mail del cirocolo trieste@arcigay.it)».

Contrasto omofobia

«Dall'anno scolastico appena passato - continua Zotti - oltre alle attività in classe con gli intervesti di esperti, psicologi e volontari - abbiamo affiancato alcuni laboratori pomeridiani in cui i ragazzi hanno potuto esprimere la loro creativià realizzando chi cartelloni, chi video. tutti ovviamente con la tematica del contrasto all'omofobia, che poi sono stati mostrati nei diversi incontri usccessivi istituzionali organizzati, riscuotendo un po' ovunque feeedback estramamente positivo». davide zotti-2

«Ad esempio - conclude - , i ragazzi di terza media della scuola Codermarz (gallery in allegato all'articolo) hanno realizzato alcuni cartelloni, davvero ben curati e realizzati in cui è ben vivo e forte il messaggio di contrasto all'omofobia. Questi laboratori hanno riscosso grande successo tra i ragazzi, che si sono impegnati ed hanno partecipato con grande entusiasmo alla realizzazione dei lavori in gruppo: insomma, decisamente un'attivià da ripetere anche nei prossimi anni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A scuola per conoscerci", manifesti contro l'omofobia realizzati dai ragazzi della Codermarz

TriestePrima è in caricamento