rotate-mobile
Cronaca Piazza Guglielmo Oberdan

Mare di folla e grande festa per per il Tram: FOTO e VIDEO

18.30 - Dopo due anni di inattività ecco il viaggio inaugurale dello storico Tram di Opicina

Dopo due anni di guasti, attese, ritardi, ecco che finalmente lo storico e tanto amato Tram di Opicina potrà riprendere la sua attività. Alle 17.30 in piazza Oberdan c'erano centinaia di triestini a salutare questa nuova rinascita.

11lug14. Festa per il Tram (foto di Emanuele Esposito)

Una breve cerimonia è stata organizzata alle 17.30, benedetta da qualche schizzo di pioggia che non ha fatto però scappare le persone desiderose di vedere con i loro occhi l'amato vagone partire alla volta di Opicina - per oggi solo i Vip e autorità hanno potuto accedervi, per la messa in servizio completa mancano ancora un paio di collaudi -. 
A dare il via alla cerimonia è stato il Mons. Crepaldi che ha dato la sua benedizione al Tram e a tutti i suoi futuri passeggeri. Dopo di lui ha preso il microfono il Presidente della Trieste Trasporti Giovanni Longo:

A Seguire le parole della Presidente della Provincia, Maria Teresa Bassa Poropat:

Infine è stata la volta del Sindaco Roberto Cosolini:

Nei video qui sotto (girati come quelli sopra da Emanuele Esposito) due la partenza da piazza Oberdan, il saluto degli automobilisti con i clacson e infine la partenza da piazza Scorcola verso la seconda e la terza cerimonia di Cologna e Opicina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mare di folla e grande festa per per il Tram: FOTO e VIDEO

TriestePrima è in caricamento