rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Margherita Hack: "probabilmente domenica non mi Lasceranno Votare Visto che al primo Turno ero via "

Riceviamo dal Comitato per Renzi e pubblicihamo:Da Vendola a Renzi: l'intenzione di voto di Margherita Hack Ma probabilmente le regole delle Primarie le impediranno di votare al secondo turno.“Al ballottaggio delle primarie del centrosinistra...

Riceviamo dal Comitato per Renzi e pubblicihamo:
Da Vendola a Renzi: l'intenzione di voto di Margherita Hack
Ma probabilmente le regole delle Primarie le impediranno di votare al secondo turno.
"Al ballottaggio delle primarie del centrosinistra, voterò il nuovo, cioè Renzi. Bersani mi ispirava fiducia ma non si è visto troppo. Non è che abbia fatto granché". E' la dichiarazione rilasciata da Margherita Hack alla trasmissione "Un giorno da pecora", su Radio Due (https://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/11/27/primarie-m-hack-votero-renzi-bersani-non-ha-fatto-granche/212454/) . "Al primo turno delle primarie ero via" - afferma - "e quindi non ho fatto in tempo a votare. Ma avrei scelto Vendola".
"E' una notizia che il Comitato Renzi Trieste città della conoscenza saluta con particolare entusiasmo - sottolinea Leo Brattoli a nome del Comitato. Peccato che le restrizioni imposte alla partecipazione degli elettori al secondo turno impediranno molto probabilmente alla professoressa Hack di votare domenica alle Primarie". Infatti la decisione presa dal coordinamento provinciale delle Primarie di Trieste prevede che chi, non avendolo fatto nei giorni scorsi, vorrà registrarsi al secondo turno, potrà farlo solo giovedì 29 e venerdì 30 novembre nella sede del PD in Via Trenta Ottobre 19, dalle ore 18.00 alle 20.00. Ma dovrà addurre un grave motivo di impedimento davanti a una commissione che si esprimerà all'unanimità. Tuttavia in base a quali criteri sarà stabilita la fondatezza della "giustificazione" non è affatto chiaro e la possibilità di decisioni arbitrarie è concreta. Cosa dirà la commissione di fronte all'eventuale richiesta della più nota astrofisica italiana?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Margherita Hack: "probabilmente domenica non mi Lasceranno Votare Visto che al primo Turno ero via "

TriestePrima è in caricamento