menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Marijuana in Slovenia con la scusa del latte, denunciato 26enne

Dopo numerose segnalazioni, i carabinieri si sono appostati sul confine di Repen e hanno fermato l'utilitaria bianca. A bordo un triestino che ha tentato la scusa del prezzo del latte fresco più conveniente

Da giorni veniva segnalata un’utilitaria bianca che sconfinava dal valico di Repen e dopo pochi minuti faceva rientro in Italia. I Carabinieri di Villa Opicina, allo scopo di verificare la notizia, si sono appostati nella zona e hanno intercettato l’auto mentre rientrava sul territorio nazionale. A bordo un 26enne di Trieste, al quale sono stati chiesti i motivi della presenza nel comune di Monrupino e dello sconfinamento in violazione delle disposizioni per il contenimento della pandemia.

Il giovane ha riferito ai militari di essere andato in Slovenia a prendere il latte fresco per la madre, in quanto oltreconfine costa di meno. Di cartoni o di bottiglie di latte, però, nell’auto non c’era traccia. Intanto, dagli accertamenti svolti sul suo conto, sono emerse segnalazioni per stupefacenti. I militari lo hanno quindi accompagnato in caserma per ulteriori approfondimenti, trovando negli indumenti intimi un involucro contenente 40 grammi di marjuana, che è stata sequestrata. 

Il ragazzo è stato deferito in stato di libertà per detenzione di stupefacenti, gli è stata ritirata la patente di guida e, dal momento che il suo spostamento fuori comune e soprattutto fuori dal Territorio Nazionale non risultava giustificato da uno stato di necessità, gli è stata contestata la violazione della normativa per il contrasto alla diffusione del COVID-19.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Il deserto del Sahara ricoperto di neve: le foto sono virali

Arredare

Come arredare casa in perfetto stile boho chic

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid in Fvg, 679 nuovi contagi e 24 decessi

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Veicoli Commerciali

    Mezzi pesanti: regole e limiti di velocità

  • Scuola

    Metodo di studio: i consigli per memorizzare in poco tempo

Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento