rotate-mobile
Cronaca Duino Aurisina - S. Croce / Frazione Duino, 19

Marina è scomparsa da 10 giorni, a Sistiana gli ultimi segnali del suo cellulare

A riportare la notizia è la nota del Soccorso Alpino e Speleologico che assieme ai Vigili del fuoco e alla Protezione Civile hanno perlustrato la zona tra Sistiana e i celebre sentiero intitolato a Rainer Maria Rilke. La ricerche temporaneamente sospese

Gli ultimi agganci delle celle telefoniche del cellulare di Marina Buttazzoni, la nota artigiana friulana scomparsa da Udine lo scorso 17 gennaio, si sarebbero manifestati nella zona costiera. E' quanto afferma la nota del Soccorso Alpino e Speleologico che questa mattina assieme ai Vigili del fuoco e alla Protezione Civile si sono recati nella zona del sentiero Rilke, la traccia che conduce al castello di Duino e che sovrasta la baia di Sistiana. 

Seguendo il piano provinciale di ricerca attivato dalla Prefettura i tecnici soccorritori, di cui dieci della Stazione del SAS di Trieste, hanno battuto la zona a tappeto. Sono stati perlustrati i dintorni del celebre sentiero, percorso ogni anno da migliaia di turisti e di triestini. Sul posto è intervenuto anche l'elicottero della Protezione Civile, che ha perlustrato dall'alto tutto il tratto tra Sistiana e Duino, comprendendo le falesie sottostanti. 

Le ricerche sarebbero state temporaneamente sospese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina è scomparsa da 10 giorni, a Sistiana gli ultimi segnali del suo cellulare

TriestePrima è in caricamento